Editoria Figli che odiano le madri, il nuovo romanzo di Pastor

Figli che odiano le madri, il nuovo romanzo di Pastor

figli che odiano le madri_pastorA più di un anno di distanza dall’uscita per Fazi de Il giocattolaio, Stefano Pastor torna con una storia che lega tra di loro i destini di quattro donne a occulti riti cristiani nelle sperdute e isolate campagne italiane.

Disponibile in ebook (formato epub) dal 30 ottobre. La versione cartacea sarà distribuita nelle librerie a partire dal 7 novembre.

Trama: Bianca, Nora, Carla e Iside: una pediatra, una donna senza scrupoli, figli che odiano le madri_pastoruna maestra e una giovane wicca. Quattro donne molto diverse tra loro, ma tutte inconsapevoli pedine di un crudele, macabro gioco. Nella stessa notte, ciascuna riceve la telefonata di un bambino che la chiama «mamma» e la implora di salvarlo dalle atroci torture a cui e` sottoposto. A confermare che non si tratta di uno scherzo, c’e` un piccolo dito mozzato chiuso in una scatola di sigari e avvolto in un panno di velluto nero. Nessuna delle quattro riesce a sottrarsi a quella disperata richiesta d’aiuto e, senza sapere nulla l’una dell’altra, tutte cominciano a seguire il filo della trama che un misterioso assassino ha tessuto per loro. Finiranno per ritrovarsi a Borgodimonte, un paesino isolato tra i boschi in cui ciascuna dovra` affrontare il proprio passato: a breve distanza dal centro abitato, infatti, alla fine di una strada che nessuno percorre piu` da anni, giace abbandonata la clinica presso la quale tutte loro, da giovani, sono state pazienti. Per quale motivo sono state condotte proprio nel luogo dove la loro vita e` cambiata per sempre? Intanto, nei dintorni sta accadendo qualcosa di allarmante: legato a una quercia viene rinvenuto il cada- vere di una donna in avanzato stato di decomposizione, e negli stessi giorni giunge in paese l’inquietante Vic, fotografo ritiratosi dal mondo della moda e ossessionato dal tema dell’infanzia. All’ombra di Borgodimonte agisce poi una comunita` cristiana con usanze molto particolari, ai limiti dell’eresia, retta da una guida spirituale che tutti chiamano “la Madre”. E` proprio lei a nascondere nel profondo della coscienza il terribile segreto che lega tra loro le quattro donne giunte in paese per la definitiva, scioccante resa dei conti.

Titolo: Figli che odiano le madri
Autore: Pastor, Stefano
Editore: Fazi
Formato: ebook // cartaceo
Pagine: 608 pp
Prezzo: 6,99€ (ebook) // 9,90€ (cartaceo)

About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: