Cinema Facciamola Finita: L’Apocalisse vista dalle star

Facciamola Finita: L’Apocalisse vista dalle star

Facciamola_FinitaPosterUna manciata di più o meno rinomate stars della dorata Hollywood e una catastrofe capace di cancellare in un batter d’occhio Los Angeles dalla cartina geografica.

Si fa presto a dire “horror comedy dell’anno”  e “la miglior horror comedy dai tempi di Slither“, come dichiarato da più parti oltreoceano, ma la commedia catastrofica firmata dai professionisti yankee della teen risata Seth Rogen e Evan Goldberg (Suxbad, Strafumati) potrebbe davvero riuscire a regalare qualche risata sopra la media…

Sinossi ufficiale: sei amici restano intrappolati in una casa dopo che una serie di assurdi eventi catastrofici ha distrutto Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di rovinare il loro rapporto di amicizia.  Alla fine saranno costretti a lasciare la casa, affrontando il proprio destino e il vero significato di amicizia e riscatto.

Michael Cera (Scott Pilgirm Vs the World), Jonah Hill (Suxbad), Craig Robinson (Strafumati), Danny McBride (Strafumati), Emma Watson (Harry Potter) – più un discreto numero di gustosi cammei –  e una manciata di più o meno rinomate stars della dorata Hollywood strappate a forza dall’ennesimo party tra vips a casa di James Franco (127 Ore) da una catastrofe capace di cancellare in un batter d’occhio Los Angeles dalla cartina geografica e di evocare demoni, discrete dosi di gore e addirittura Sua Maestà Satana in persona. Essere riusciti a mettere insieme un  – pur qualitativamente variegato –  cast di attori sufficientemente cazzari e autoironici da interpretare se stessi negli stereotipati panni della star hollywoodiana e portandone all’estremo le fisse, le idiosincrasie e le piccolezze catapultandoli in un contesto di assoluta emergenza capace di tirare fuori la vera natura di ognuno: sarà questo il principale asso nella manica della coppia Rogen/Goldberg, cui comunque va già riconosciuto il merito di aver trovato una felice ed estemporanea variazione sul tema dell’ormai stantià formula dell’horror comedy. Dal 18 luglio su nostri schermi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=I8nt4bAx6Z4

[nggallery id=223]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: