Cinema L’evocazione – The Conjuring

L’evocazione – The Conjuring

conjuring-posterIl nuovo incubo di James Wan.

Da quando fece, nel 2004, il suoi esordio cinematografico con Saw – L’enigmista, James Wan è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere horror. Ora, a quasi dieci anni dal suo debutto, il regista malese/australiano è pronto a tornare sul grande schermo con L’evocazione – The Conjuring, un nuovo incubo che terrorizzerà gli tutti gli spettatori.

 

La pellicola avrà come protagonisti Vera Farmiga (The Departed, Tra Le Nuvole, Bates Motel) e Patrick Wilson, che torna a lavorare con Wan dopo il grande successo di Insidius (di cui questa estate uscirà il seguito Insidious: Chapter 2). La sceneggiatura, scritta dai gemelli Chad e Carey Hayes, è ispirata dalle vicende reali che coinvolsero i coniugi Miney prima del caso reso celebre dalla saga cinematografica di Amityville. Questa la sinossi ufficiale:

conjuring-posterAll’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. “L’Evocazione – The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata.Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

L’Evocazione – The Conjuring è interpretato dall’attrice candidata al premio Oscar Vera Farmiga (Tra le nuvole, Orphan) e da Patrick Wilson (Young Adult, Prometheus) nella parte dei coniugi Warren, e da Ron Livingston (Band of Brothers della HBO) e Lili Taylor (Nemico pubblico) nella parte di Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa. Joey King (Crazy, Stupid, Love), Shanley Caswell (Detention), Haley McFarland (Lie to Me per la TV), Mackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn) e l’emergente Kyla Deaver interpretano le cinque figlie della famiglia Perron, Sterling Jerins (prossimamente in World War Z) è la figlia dei coniugi Warren, Judy.

La pellicola uscirà in Italia il 22 agosto (in contemporanea con gli Stati Uniti) e qui di seguito potete vedere i due trailer rilasciati per la promozione, il primo in inglese e il secondo in italiano. Da quanto si può vedere da questi video… il terrore scorrerà tra i sedili dei cinema.

[nggallery id=207].

httpvh://www.youtube.com/watch?v=hNrTQxTOEUI

httpvh://www.youtube.com/watch?v=qmSkwjZkQ3c

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: