Editoria James Becker: In libreria il vangelo di Nosferatu

James Becker: In libreria il vangelo di Nosferatu

Il nuovo romanzo di J. Becker, Il vangelo di Nosferatu, un thriller storico dalle fredde sfumature gotiche edito da Newton Compton, con traduzione di Maria Grazia Melchionda.

Affolla gli scaffali delle librerie italiane e trova un posto per attirare l’attenzione dei lettori. Il vangelo di Nosferatu è una storia che affonda le proprie radici in un antico mistero fatto di oscuri manoscritti e fosche ambientazioni. Una cospirazione letale, un folle assassino che semina il terrore per le strade di una splendida Venezia che, lo stesso Becker, ha affermato di non avere scelto casualmente. E, inoltre, un passato che torna per uccidere, qualcosa che è rimasto sepolto per troppo tempo e che adesso è stato esumato.  

Boemia, 1741. Eleonora von Schwarzenberg riceve l’estremo saluto, in modo alquanto orribile. Per essere certi che la defunta riposi in pace e non esca dalla propria tomba per mietere vittime, le viene strappato via il cuore dal petto, e il corpo viene colloccato sotto un pesante strato di pietre.  E poi, Venezia 2010, Chris Bronson e l’ex moglie Angela Lewis si trovano in vacanza, ma tutto diverrà puro orrore quando entrambi scopriranno una tomba aperta con all’interno lo scheletro di una donna e un diario trascritto in latino. Un folle killer non smette di uccidere, seminando il terrore e torturando le donne secondo arcani rituali. E Angela scompare, e Chris precipita nel baratro dell’angoscia, quando in una corsa contro il tempo dovrà fare i conti con un’antichissima cospirazione letale. Una storia che il  Publishers Weekly ha definito come originale e controversa. Quasi quattrocento pagine dal ritmo serrato, presenti anche in formato ebook.

Lo stesso Becker ha affermato in merito alla storia:  “I vampiri non esistono, è vero, ma il fatto che la gente credesse nella loro esistenza è un fenomeno storico reale, attestato già 5.000 anni prima di Cristo. Da alcune ricerche ho scoperto prove inoppugnabili di sepolture vampiresche, in particolare la singolare inumazione di una principessa della dinastia Schwarzenberg, che è poi divenuta materiale per il prologo del romanzo (nella speranza che sia un inizio inquietante da far venire la pelle d’oca). Poi, grazie a un nuovo colpo di fortuna, sono venuto a conoscenza di un’altra storia del genere: in una fossa comune era stato rinvenuto uno scheletro di una donna decapitata, con un mattone ficcato in bocca (metodo ritenuto efficace per uccidere i vampiri). Il ritrovamento era avvenuto proprio a Venezia, e da lì la storia ha preso avvio. Aggiungendo qualche tomba sconsacrata, i crimini di un serial killer, alcune giovani donne scomparse tra le calli e alcune antiche leggende veneziane, la vicenda ha preso forma. Vi state chiedendo se c’è davvero un vampiro nel romanzo? Be’, il più cattivo dei cattivi è di certo un personaggio molto cupo, tanto che non saprei dire chi – o cosa – sia in realtà, quindi lascio il giudizio al lettore.”

Un romanzo definito come emozionante e ricco d’azione da Genre Go Round Reviews. In tutte le librerie.

L’autore

James Becker ha fatto parte per oltre vent’anni dell’aviazione della Royal Navy. Ha partecipato alla guerra delle Falkland e ad altre operazioni in zone critiche, dallo Yemen all’Irlanda del Nord, fino alla Russia. Appassionato di storia e narrativa, ha già pubblicato Il primo apostolo, The Moses Stone e The Messiah Secret.

 

 

 

- VOTO: /5

Anno: 2013 - Nazione: - Pagine: - Prezzo: €
Autore: James Becker
Edito da: Newton Compton
Traduttore: Maria Grazia Melchionda
Data di uscita in Italia: - Disponibile in eBook: si

 

 

About Vincenzo
Vincenzo Santagati è nato a catania il 09/07/1991, e risiede a Ramacca. Si sta laureando presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, ed ha da sempre una smisurata passione per la letteratura del terrore. John Cruel è il titolo del primo romanzo pubblicato dall'autore, mentre altri suoi racconti attendono dei riscontri da parte di ulteriori riviste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: