Cinema World War Z – il nuovo trailer

World War Z – il nuovo trailer

Impressionante, ansiogeno, spettacolare e a tratti terrorizzante. Si presenta così il nuovo trailer di World War Z, il kolossal a base di zombie con protagonista Brad Pitt.

Che la fase produttiva di World War Z sia stata travagliata è dire poco: una guerra tra Leonardo Di Caprio e Brad Pitt per i diritti dell’opera originale di Max Brooks, una produzione che ostentava a partire per via dell’elevato budget, rimaneggiamenti infiniti alla sceneggiatura, cambi di regia, rallentamenti in fase di casting, armi vere ritrovate sul set e tempi di consegna non rispettati e nuovo finale da scrivere. Insomma una vera e propria apocalisse produttiva. I nefasti giorni sembrano però passati e World War Z si mostra in tutta la sua magniloquenza potenza visiva con il secondo trailer ufficiale.

Le (poche) sequenze inedite di questo nuovo trailer dell’ horror apocalittico diretto da Marc Forster non ci mostrano ancora la reale natura di queste creature ma l’impatto rimane comunque alto e le sequenze che mostrano le orde di zombie correre e travolgere tutto ciò che gli si para davanti sono realmente spettacolari e ansiogene. E a proposito della natura degli infetti il supervisore agli effetti visivi John Nelson (Iron Man) dice: Sono come animali predatori che non si possono controllare. Ho lavorato con le tigri (durante le riprese de Il gladiatore) e se le guardi quando un cavallo passa impazziscono, anche se sanno che non possono raggiungerlo. Quando gli zombie vedono gli esseri umani fanno la stessa cosa, si attivano e si lanciano contro di loro. Vogliamo che sia tutto il più reale possibile!”. 

Il film tratto dal best seller “World War Z – La guerra mondiale degli zombie” di Max Brooks, anche autore di “Manuale per sopravvivere agli zombie”, vede neò cast, oltre a Pitt, anche Anthony Mackie, Matthew Fox, Mireille Enos, David Morse e James Badge Dale.

La trama ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l’epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l’umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane.

L’uscita è prevista per il 21 giugno 2013 negli Stati Uniti, il 27 World War Z debutterà sugli schermi italiani.

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

[…] schermo viene proiettato in 3D il secondo trailer ufficiale del film (che noi vi abbiamo mostrato QUI), e le reazioni sono state più che favorevoli. Un collega d’oltreoceano ci dice infatti: […]

Posted On
set 24, 2013
Posted By
Livio

l’unico film con pseudo zombie dove non compare manco per errore una goccia di sangue.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: