Cinema The Boogeyman: Stephen King torna al cinema

The Boogeyman: Stephen King torna al cinema

Rilasciato il trailer di The Boogeyman, adattamento cinematografico di un racconto firmato Stephen King

Dopo i tanti film tratti dalle opere di Stephen King, il cinema pesca ancora tra i racconti del Re, scegliendo stavolta The Boogeyman, contenuto nell’antologia A volte ritornano e conosciuto in Italia come Il baubau. Il trailer del nuovo film, scritto e diretto da Stephen Hyams, sarà presentato al Film Festival del Regno Unito il 25 febbraio e vedrà tra gli attori James Cosmo (Braveheart, Le cronache di Narnia) e Miltos Yerolemou (Game of Throne, Hububb). La terrificante storia, estratta dalla raccolta forse di maggior successo di King, rientra nell’iniziativa Dollar Babies indetta dallo scrittore americano, che offre la possibilità alle giovani menti che studiano cinema di mettere le mani su un suo racconto e trasformarlo in un film.

Il baubau, prima di far parte di A volte ritornano, dal quale sono già state tratte diverse pellicole, era stato pubblicato una prima volta già nel 1973, all’interno della rivista Cavalier. 

About Vincenzo
Vincenzo Santagati è nato a catania il 09/07/1991, e risiede a Ramacca. Si sta laureando presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, ed ha da sempre una smisurata passione per la letteratura del terrore. John Cruel è il titolo del primo romanzo pubblicato dall'autore, mentre altri suoi racconti attendono dei riscontri da parte di ulteriori riviste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: