Dirige Matthew Reel, già all’opera con i corti comici All the French are Whores e American Asshole.
Nata dalla mente dell’attrice/produttrice/sceneggiatrice Elske McCain, Jessicka Hoffman potrebbe essere il miglior amico dell’uomo, se solo fosse tenuta sotto stretta sorveglianza. Se libera, Jessicka uccide, mutila, divora. Il tutto sulle note di un accompagnamento musicale rigorosamente tricolore.
Sinossi Ufficiale:
Dirige Matthew Reel, già all’opera con i corti comici All the French are Whores e American Asshole, qui anche sceneggiatore di uno script fortemente influenzato dalle direttive dell’amica, produttrice con la sua Dahlia Jade Productions ed alter ego di Jessicka Elske McCain (Poultrygeist: Night of The Chicken Dead). Pellicola indie al 100%, Jessicka Radib è la realizzazione di un progetto simil-slasher che la McCain aveva in cantiere sin dal gennaio 2007:”Volevo a tutti i costi che girassimo uno slasher film, innanzitutto perchè è in assoluto il mio genere preferito” ha dichiarato l’attrice “in secondo luogo, perchè sono pellicole particolarmente economiche. Da tempo covavo l’idea di dar vita ad una sorta di serial killer autistica: mia figlia stessa soffre di autismo, ed ovviamente molte sue caratteristiche e sfaccettature sono andate a confluire nella figura di Jessicka. E’ stato interessante applicare certi elementi dell’autismo, come la frequente incapacità di distinguere il bene dal male, su un modello classico di serial killer al femminile“. Nume tutelare di tutto il progetto – e presente nella pellicola con un piccolo cammeo – il boss della Troma Lloyd Kaufman. Ad accompagnare le brutali gesta della vendicativa Jessicka, una colonna sonora originale tutta italiana, opera del compositore romano Mario Salvucci , esordiente assoluto nel mondo dei lungometraggi ma con una lunga esperienza in campo televisivo e documentaristico (Rosy-Fingered Dawn: a Film on Terrence Malick), e presentata come “un insieme di melodie originali, ispirate dalle sonorità classiche dei thriller italiani degli anni ’70, i Goblin e Morricone“.
httpv://www.youtube.com/watch?v=F59GAc1do9w
[nggallery id=56]
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.