Comunicati Il Gioco Lugubre

Il Gioco Lugubre

Paco Roca torna in libreria con un graphic novel che gioca con il mito di Salvador Dalì e le suggestioni oniriche e bizzarre dell’arte surrealista.

Il Gioco Lugubre, tra le prime uscite Tunué nel 2013, presenta ai lettori italiani un volto inedito di Paco Roca, in un’opera che affonda nel lato oscuro dell’arte.

Il titolo stesso è ispirato ad un’opera del pittore spagnolo Salvador Dalì, uno dei primi quadri realizzati al suo ingresso nel gruppo surrealista. Una tela dal simbolismo oscuro e sensuale, dagli elementi inquietanti e deformati che abitano uno spazio costruiti secondo ardite prospettive, tratti caratteristici poi di tutta la sua produzione a seguire.

Trama: Nella Spagna degli anni Trenta, alle soglie della guerra civile – periodo di grande fermento politico e artistico – il giovane Jonas, in viaggio da Madrid alla ricerca di un posto più tranquillo, viene in contatto con il pittore catalano Salvador Deseo, un personaggio controverso e inquietante, misteriosa presenza in un piccolo e sperduto villaggio di pescatori. La frequentazione traccerà un segno indelebile nella vita e nell’animo di Jonas, una volta scoperti i terribili segreti dell’artista, da sempre ossessionato dalla morte.

Paco Roca
Il Gioco Lugubre
Tunué, 2013
Collana «Prospero’s Books» n. 48
cm 17×24;pp. 80 a colori
brossurato, rilegato filo refe, copertina a colori plastificata opaca
Euro 12,50
ISBN 978-88-97165-53-8

 

 

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: