Editoria La nuova armata zombie di Christopher Golden

La nuova armata zombie di Christopher Golden

Dopo il successo dell’antologia The New Dead in arrivo per Panini Press 21st CENTURY DEAD – L’INVASIONE DEI MORTI VIVENTI, raccolta di 20 storie sui walking dead con Jonathan Maberry, Brian Keene e Scott G. Browne

Se c’è un uomo che può essere considerato una garanzia nel mettere insieme un florilegio zombie quello è sicuramente Christopher Golden. Scrittore dal talento eclettico, si è dedicato all’horror e al fantasy, ha firmato la thriller saga The Body of Evidence e ha vinto il Bram Stoker Award nel 1992 per la categoria “non fiction” con Cut! Horror Writers on Horror Film, ha riscosso grande apprezzamento con la raccolta dedicata ai morti viventi The New Dead (uscita a febbraio del 2010 per la casa editrice St. Martin’s Griffin). Ed è ancora una zombie anthology quella di cui è curatore, un corpus di venti racconti dell’orrore proposta  dalla Panini Press con il titolo 21st CENTURY DEAD – L’INVASIONE DEI MORTI VIVENTI (400 p., 19.00 euro). La pubblicazione arriverà nel circuito delle fumetterie il prossimo ottobre e segue l’esperimento di novellizzazione The Walking Dead – L’ascesa del governatore di Robert Kirkman e Jay Bonansinga (del febbraio 2012) confermando quanto la Panini investa sui ghoul per garantire il successo delle sue uscite di narrativa. Nella lista degli autori ci sono, del resto, nomi di tutto rispetto: si parte da Brian Keene (The Rising), Jonathan Maberry (Rot & Ruin) e Scott G. Brown (Breathers) per arrivare al debutto di Kurt Sutter, sceneggiatore autore (ma anche interprete e produttore) della serie tv Sons of Ananrchy. Nel mezzo anche Daniel H. Wilson, Orson Scott Card, Simon R. Green, Chelsea Cain, Duane Swiercyznski, Caitlin Kittredge, Amber Benson, John Skipp, Thomas E. Sniegoski, Stephen Susco e Dan Chaon.

 

 

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: