News libri Il Circo Maledetto – Ann Featherstone

Il Circo Maledetto – Ann Featherstone

«Permettetemi di presentarvi un omicidio».

Comincia così Il circo maledetto, romanzo d’esordio della saggista e docente di Storia del Teatro Ann Featherstone, in libreria da ottobre per Newton Compton. Un thriller psicologico ambientato nella Londra vittoriana.

La vita dell’attrice Lucy Strong e quella del comico, ballerino e cantante Corney Sage sono in grave pericolo. Entrambi costituiscono infatti, per qualcuno, dei testimoni decisamente scomodi: dopo essersi imbattuti nel corpo senza vita di una giovane donna, hanno intravisto l’assassino darsi alla fuga. Decidono pertanto di abbandonare Londra e dividersi, tenendosi in contatto attraverso messaggi in codice pubblicati tra gli annunci di un giornale.
Ma l’assassino, abilissimo nei travestimenti, è già sulle loro tracce…

HANNO DETTO

«Un mistery vittoriano avvincente, perfetto. Impossibile metterlo giù.»
The Times

«Un misterioso assassinio, una galleria di personaggi unici e un’atmosfera evocata alla perfezione rendono indimenticabile questa storia di morte e tradimento.»
The Good Book Guide

«Una trama avvincente. Un ottimo romanzo d’esordio.»
The British Theatre Guide Newsletter

UN ESTRATTO

Sono in piedi sopra di lei, mentre la luna esce da dietro le nubi e le cade sul viso come una luce verdastra. Mi premo il pugno sulla bocca per non gridare, e se non dormirò mai più sarà perché ho visto quel viso, che non è più un viso, davanti ai miei occhi. Lo ha massacrato con tale crudeltà che non si distinguono più gli occhi, né le guance, né il naso, ma è tutta una terribile confusione di lineamenti, incorniciati dai suoi capelli scuri e ricci, come i tristi scherzi di un pagliaccio allegro.

L’AUTRICE

Autrice di saggi sull’intrattenimento in epoca vittoriana, Ann Featherstone insegna Storia del Teatro nelle università di Manchester e Londra. Il circo maledetto è il suo primo romanzo.

Il Circo Maledetto

di Ann Featherstone
Newton Compton
336 pp.
Euro 9,90
In libreria da ottobre 2010

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: