Serie TV Horror Channel festeggia in musica il ritorno di Twin Peaks

Horror Channel festeggia in musica il ritorno di Twin Peaks

Horror Channel festeggia in musica l’arrivo di Twin Peaks con le versioni dei temi musicali della serie!

A partire da oggi, 15 giugno, su Horror Channel troverete le versioni di Velvet, Guna e Viola (Violante Placido), Roberto Angelini e Pier Cortese, AlebAVO, Magellano, Elizabeth, Orlando Ef e Versus.

Horror Channel (canale 134 – solo su Sky) celebra il  21° anniversario di Twin Peaks in Italia, presentato per la prima volta in versione rimasterizzata digitalmente. In occasione del ritorno della serie sugli schermi di Horror Channel, Chello Zone ha dato vita ad una fantastica collaborazione con alcuni artisti del panorama musicale italiano indie.

Il progetto consiste nella rivisitazione di alcuni brani della celebre e amata colonna sonora di Twin Peaks interpretati e riarrangiati da ogni artista secondo la   propria chiave stilistica.

Lanciato a settembre dello scorso anno, Horror Channel è il primo canale dedicato al genere horror in Italia e trasmette a oltre 4,5 milioni di abbonati a Sky. Il canale sta andando di bene in meglio, con un incremento del 40% di audience dal suo lancio.

Il progetto Twin Peaks Soundtrack Reloaded è cosi’ dedicato ai tanti amanti del canale che potranno ascoltare e guardare in una speciale versione audio video i brani Twin Peaks theme/Falling, Laura Palmer’s theme e Audrey’s dance con la rivisitazione musicale ma anche di immagine creata appositamente dagli artisti partecipanti e da alcuni registi e videoartisti italiani, il tutto a partire dal 15 giugno su www.horrochannel.eu

Troveremo la versione dei Velvet, quella di Discoverland ovvero di Roberto Angelini e Pier Cortese con il video di animazione di Alessandro Ferraro e Alessio Morglia, ed ancora la versione dei Guna con Violante Placido  diretti in videoclip dal regista Massimiliano D’Epiro, la reinterpretazione del produttore AlebAVO con l’arrangiamento visivo contenente elementi tratti da “Orbo”(una performance video di Ortiche  aka GMoreto del 2010), la versione dei genovesi Magellano, quella cantautorale di Orlando Ef realizzata con il video diretto da Ermanno Di Nicola, quella dei Versus  (Daniele ‘Mhz’ Dupuis ,Sandro Martino, Francesco Costantino Andrea Dupuis ) quella degli Elizabeth (Marco Montanari, Matteo Montanari, Michele Smiraglio, Francesco Micalizzi).

Otto artisti , otto idee , otto proposte musicali, otto video, otto modi di reinterpretare la amata serie Twin Peaks per Horror Channel di Chello Zone.

La società inglese ha inoltre recentemente annunciato di aver acquisito altri classici cult televisivi dalla CBS Studios International: War of the Worlds (La guerra dei mondi) e Highlander, che andranno in onda nei prossimi mesi sul canale 134 di Sky.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: