Cinema Il Leprechaun tornerà al cinema

Il Leprechaun tornerà al cinema

Lionsgate e WWE pensano a un reboot della famosa serie anni ’90

Nel 1993 il Leprechaun fece il suo esordio cinematografico nell’omonimo film diretto da Mark Jones. Fu il primo di una serie di sei pellicole in cui Warwick Davis (noto anche per aver interpretato Filius Vitious nella saga di Harry Potter) interpretava il malizioso e malvagio folletto della tradizione irlandese.

In Italia tutti i film della serie sono usciti direttamente in versione home video e sono pochi noti al grande pubblico (a eccezione del primo film che divenuto celebre per l’esordio cinematografico di Jennifer Aniston, prima ancora di Friends), ma negli Stati Uniti, grazie soprattutto a una riscoperta vintage dei b-movie anni ’80, sono diventati film di culto. A confermare questa passione è arrivata la notizia che la Lionsgate e la WWE stanno pensando di produrre un reboot della serie.

Per il momento il progetto sarebbe agli inizi, ma ha già fatto parlare di se. A intervenire sull’argomento è stato Warwick Davis che in una recente intervista ha dichiarato: “Penso sarebbe un peccato fare un remake del film Leprechaun. È un classico cult. Non dovrebbe essere toccato così come non avrebbero dovuto rifare Psyco. Credo che ci siano da esplorare ancora molti aspetti del personaggio, cosa che potrebbe essere fatta con un sequel.

Dopo aver portato il Leprechaun a Las Vegas, nello spazio e nel ghetto (nel quinto e sesto film), è stato chiesto all’attore dove gli piacerebbe vedere il folletto irlandese. Davis ha risposto: “Mentre giravamo “Life to short”, ho suggerito a Johnny Depp l’idea di un Lep vs. Pirates. Lui non ha detto molto. Il personaggio ha molto potenziale. Penso che un road movie sarebbe divertente. Il Lep da il meglio di se quando incontra differenti tipi di persone. Mi piacerebbe anche vedere un Leprechaun femmina – è così tanto più cattiva che farebbe sembrare soft il leprechaun originale. Mi piacerebbe interpretare anche lei.

Vi terremo aggiornati.

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: