Editoria La guerra di Piero, horror generazionale di Roberto Panighi

La guerra di Piero, horror generazionale di Roberto Panighi

La casa editrice Zeroundici distribuisce, nella sua collana LaNera, un romanzo inquietante ma molto particolare.

A Piero piace la musica e giocare ai videogiochi, come qualsiasi ragazzo della sua età. Forse è soltanto un po’ più profondo di tanti adolescenti comuni, al punto che spesso la sua testa si arrovella con macchinosi e complicati dilemmi esistenziali. C’è che forse Piero non è proprio come tutti gli altri: sì, perché Piero è un vampiro. Il problema è che noi lo sappiamo, ma lui non ne ha la minima idea.

Roberto Panighi descrive nella sua opera prima, La guerra di Piero, i drammi di un giovane adolescente alle prese con un io un po’ troppo ingombrante e di cui è effettivamente ignaro. Quasi come un diario personale in cui annotare pensieri, dubbi e curiosità, Piero accompagna il lettore lungo un viaggio fatto di scoperte non sempre piacevoli, spesso anzi scomode e senza soluzione. Un viaggio in cui il lettore stesso può facilmente immedesimarsi, tanto generiche e assolutamente comuni sono le tappe affrontate dallo stesso Piero.

Un romanzo gotico a tinte horror, forse generazionale, che potrà affascinare adulti e adolescenti, senza discriminante alcuna.

La guerra di Piero

di Roberto Panighi
Editore: Zerounoundici
Collana: LaNera
Data di Pubblicazione: 2012
Pagine: 196
ISBN-10: 8863074127

About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: