Cinema Doomsday Book

Doomsday Book

Un fantascientifico film coreano che tratta il concetto di umanità e la fine del mondo.

Grazie ai maya o, meglio, grazie alle congetture fatte sul loro calendario dai catastrofisti, l’argomento più gettonato del 2012 è senza dubbio la fine del mondo. Un tema che coinvolge tutte le nazioni e tutti i popoli, ed ecco dunque che anche il cinema coreano si fa sedurre dall’armageddon.

Doomsday Book è un progetto cinematografico realizzato a quattro mani dai registi Kim Jee-woon (I Saw the Devil, A Tale of Two Sisters) e Yim Pil-sung (Hansel & Gretel). La pellicola affronta il concetto dell’umanità attraverso punti di vista molto particolari. Accanto alla storia di un meteorite che sta per colpire la Terra, vengono sviluppate, infatti, due trame stravaganti e affascinanti. Nella prima il protagonista è un robot tecnologicamente avanzato che, lavorando in un monastero buddista, raggiunge l’autoconsapevolezza, mentre nella seconda vengono seguite le vicende di un giovane “per bene”che diventa uno zombie.

Come si può vedere dal trailer (che trovate a questo LINK completo di sottotitoli in inglese) il progetto appare visivamente molto curato. Se la sceneggiatura sarà all’altezza degli effetti speciali, Doomsday Book diventerà sicuramente un cult della fantascienza cinematografica. Da non sottovalutare.

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: