Antologie LA MACCHINA DELLA MORTE – Autori Vari

LA MACCHINA DELLA MORTE – Autori Vari

La macchina è stata inventata quasi per caso qualche anno fa. Con un semplice esame del sangue sa predire il modo in cui lasceremo questo mondo.

Nessuna data. Nessun dettaglio. Solo un foglietto di carta con poche parole, insieme precise e insopportabilmente vaghe. Un oracolo infallibile, criptico e beffardo“.

Sapere come moriremo ci cambierebbe la vita? Chi non se l’è mai chiesto? Trentaquattro autori provano a darci la loro risposta “fantastica” in una raccolta di prossima uscita per la Casa Editrice Guanda – dal paradigmatico titolo “La macchina della morte – Notizie da un mondo in cui le persone sanno di che morte morire”.

Come già ci aveva prospettato il cinema, ad esempio nel neanche troppo fantascientifico “Gattaca”, potrebbe bastare un esame del sangue a svelare il nostro destino. Rispondendo però solo all’ultima delle nostre domande esistenziali – e trascinandosi dietro invece una marea di altre questioni più o meno filosofiche che vanno dalla possibilità di cambiare il corso degli eventi, all’approccio alla vita (finchè c’è), ai rapporti umani, alle scelte personali.

Da un’idea nata sul web nel 2005, e che ha raccolto più di 700 “testimonianze”, un’uscita editoriale che raggruppa le prove migliori sul tema, e che si preannuncia, se non strettamente horror, quanto meno inquietante e morbosamente curiosa. Il nostro staff non potrà ovviamente esimersi dal leggerla, per farvi sapere… come va a finire (o quasi).

“La macchina della morte – Notizie da un mondo in cui le persone sanno di che morte morire”
Autori vari
Edizione Guanda
In uscita il 26 gennaio.

 

About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: