Cinema Una trilogia per World War Z?

Una trilogia per World War Z?

In un’intervista al LA Times, Brad Pitt il protagonista della tanto attesa trasposizione rivela che sia il regista che lo studio di produzione hanno intenzione di allargare l’universo di World War Z trasformandolo in una trilogia.

Gran regista, ottimo sceneggiatore e uno degli attori più quotati di Hollywood fanno di World War Z, adattamento cinematografico del bestseller omonimo di Max Brooks, una delle pellicole più attese dell’ anno. E il fatto che per un horror, genere da sempre sottovalutato, si siano messi in campo nomi noti e una macchina produttiva degna dei più quotati blockbuster non può che farci sorridere e sognare in grande. Ora in un’intervista rilasciata al quotidiano oltreoceano LA Times, la star dell’imminente Money Ball, Brad Pitt lascia una dichiarazione che potrebbe riempire di speranza i fan della novella di Brooks o gli zombie-addicted in generale. In più viene confermato il coinvolgimento nel progetto di Marco Beltrami, il compositore italo-americano due volte nominato al premio Oscar.

Marc Forster, il regista, e la Paramount Pictures vedono entrambi “World War Z” come una trilogia dal forte impatto emotivo che fonderà l’azione e il brutale realismo dei film dedicati a Jason Bourne con la sconvolgente atmosfera da fine dei tempi che si respira nella serie televisiva The Walking Dead“.

E se lo dice Pitt che oltre ad essere l’attore principale ne è anche produttore e detentore dei diritti dell’opera originale bisogna davvero fare due conti. Possiamo quindi benissimo pensare che se all’uscita il riscontro al box-office sarà positivo, World War Z diverrà una trilogia. L’horror cosmopolita, in uscita il 21 Dicembre 2012 negli Stati Uniti, è già entrato nella storia come il più costoso zombie-movie mai realizzato.

World War Z narra il diffondersi di un’epidemia che da uno sperduto paesino della Cina si dilaga immediatamente in tutto il mondo. Gli uomini si trasformano in zombie. I superstiti sono pochi. La narrazione del contagio avviene attraverso una raccolta di interviste ai sopravvissuti svolte dall’impiegato delle Nazioni Unite Gerry Lane (Brad Pitt) che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare la pandemia che sta decimando l’umanità. Nel cast del film, scritto da Matthew Michael Carnahan e diretto da Marc Forster, troviamo Matthew Fox, David Morse, Mireille Enos, Daniella KerteszJames Badge Dale. Le ultime news confermano poi il coinvolgimento nel progetto di Marco Beltrami, il compositore due volte nominato al premio oscar per Quel Treno per Yuma e The Hurt Locker e già autore delle musiche della quadrilogia di Scream, Mimic di Guillermo del Toro, Resident Evil, Blade II e del recente prequel de La Cosa.

Horror.it aveva già chiarito alcuni aspetti riguardanti World War Z QUI e vi aveva mostrato i primi incredibili filmati dal set QUI.

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: