Cinema The Oregonian

The Oregonian

Dal 17 gennaio disponibile nelle maggiori piattaforme VOD

Era uno dei film più attesi dell’ultima edizione del Sundance Film Festival, ma ha poi ricevuto delle critiche controverse. A partire dal prossimo 17 gennaio, a quasi un anno di distanza dalla sua presentazione, The Oregonian verrà diffuso nelle maggiori piattaforme VOD (video on demand), iTunes incluso.

Il film è stato diretto da Calvin Reeder, alla prima esperienza con un lungometraggio dopo l’ottimo successo riscontrato con alcuni corti (tra cui Little Farm, The Rambler, and Snake Mountain Colada), ed è interpretato da Lindsay Pulsipher (True Blood), Robert Longstreet, Tipper Newton, Barlow Jacobs, and Matt Olsen.

La trama del lungometraggio segue il percorso di una giovane donna di campagna che scappa dalla sua esistenza difficile e rimane vittima di un incidente stradale. Scioccata e confusa, The Oregonian (così viene chiamata la donna per tutto il film) inizia a camminare sulla strada che si inoltra in una misteriosa foresta in cui avrà modo di sperimentare tutto il grottesco che il nord-ovest americano ha da offrire… che le piaccia oppure no.

The Oregonian sembra essere una sorta di viaggio allucinante di non facile interpretazione. A proposito di questo il regista ha dichiarato: “Penso che si possa guardare il film otto volte senza poter darne una descrizione accurata. Non è quel tipo di film. Detto questo, spero che ispiri la conversazione. Penso che sia quello che spero maggiormente. È difficile da spiegare. Ma penso che sia più facile da capire di quello che è da spiegare.”

Anche la protagonista del film, Lindsay Pulsipher, ha parlato del film descrivendo la donna da lei interpretata: “Sta lasciando la sua terribile vita quotidiana. Sta cercando di fuggire dal passato. E rimane coinvolta in un incidente d’auto… penso che lei non sappia se sia viva, morta o se stia galleggiando da qualche parte, nel purgatorio, nel paradiso, nell’inferno o dovunque. È una parte del suo viaggio. Scopre dove sta andando, e chi è, e quello che sta per diventare

Un film bizzarro e stravagante di cui, di seguito vi offriamo una ricca galleria di immagini.

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: