News cinema Intruders: il ritorno 208 settimane dopo di Juan Carlos Fresnadillo

Intruders: il ritorno 208 settimane dopo di Juan Carlos Fresnadillo

Dopo una pausa di ben quattro anni, Juan Carlos Fresnadillo torna al cinema con un nuovo film: Intruders.

Il giovane ma non troppo regista, dopo essere stato messo alla prova da zombie corridori in 28 Settimane Dopo, ha scelto di cimentarsi in un nuovo film horror di tipologia, però, differente. Questa volta nessun morto vivente, ma solo una misteriosa entità demoniaca incappucciata chiamata Hollow Face.

Ma di che cosa si tratta esattamente? Il film narrerà la storia di due bambini, Mia (interpretata da Ella Purnell) e Juan (interpretato da Izan Corchero, al suo esordio cinematografico) che vivono con le rispettive famiglie in due Stati diversi. Ogni notte ricevono la visita di una misteriosa entità senza volto che comincerà a causare una serie di apparizioni e fenomeni soprannaturali che sconvolgeranno le vite delle due famiglie, così lontane eppure così vicine.

Il regista, che dirige un cast internazionale capitanato da Clive Owen (I Figli Degli Uomini, Shoot‘em Up, King Arthur) in una produzione ispanoamericana della Universal Pictures e della Antena 3 Films, ha dichiarato che non si tratterà di un classico film horror incentrato sulla figura demoniaca e sulle sue apparizioni, ma si concentrerà sulle reazioni delle due differenti famiglie costrette ad affrontare un pericolo così grande e sempre più crescente e mortale.

Intruders, per il momento, è stato presentato in Canada, al Toronto International Film Festival, e in Spagna, al Donostia-San Sebastian International Film Festival, ma per vederlo bisognerà aspettare probabilmente fino a 2012 inoltrato, ad eccezione del pubblico spagnolo che potrà prenderne visione dal 7 Ottobre 2011.

Tu miedo puede despertarlos ovvero La tua paura può risvegliarlo è la tagline del film e, nonostante lo slogan e la locandina non siano delle più originali e le prime recensioni non siano molto positive, si può tranquillamente aspettarlo, sperando che ci regali comunque una dose di paura e terrore almeno nella media. Juan Carlos, siamo pronti a darti una chance.

About Giacomo Borgatti
Il suo primo film al cinema è "Full Monty". Il suo primo horror è "La Mummia" del 1932. A tredici anni, il padre gli sequestra il dvd ancora imballato tutt'ora di "L'ultima casa a sinistra" di Wes Craven. Ora, a 18, è finalmente libero e guarda qualsiasi tipo di porcherie/capolavori.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: