Editoria I Racconti del Sangue e dell’Acqua

I Racconti del Sangue e dell’Acqua

La Bel-Ami Edizioni pubblica I racconti del sangue e dell’acqua di Daniele Picciuti

A dimostrazione che le raccolte di racconti non sono un genere morto e di quanto possano invece servire a scoprire nuovi talenti nostrani, di Daniele Picciuti, già conosciuto in rete come uno dei responsabili del blog Nero Cafè.

Tredici storie sospese tra realtà e incubo, un viaggio nell’Italia misteriosa attraverso un doppio ciclo vitale: il sangue, linfa dell’uomo e di ogni creatura animale, e l’acqua, fonte prima dell’esistenza di ogni forma di vita. La Prefazione è a cura di Danilo Arona e la raccolta è stata presentata a Roma, nella suggestiva cornice del MArteLive, il 12 Ottobre.

Un brano del libro:

Apre gli occhi. La notte è sopra di lui, sotto c’è la dura superficie dell’asfalto.
Si alza a sedere. È in mezzo alla strada, sotto la luce di un semaforo lampeggiante.
Il gioco di luci lo stordisce e non si accorge di sanguinare. Ha ferite su tutto il corpo, zoppica, il ventre è un gelato affogato nel whisky che aspetta di essere trangugiato.
«È l’inferno».
La voce della ragazzina lo scuote, risvegliandolo dalla tristezza.
Matteo la osserva, così piccola, nel suo essere al di sopra di tutto, e decide che è degna della sua ammirazione. Avesse lui un briciolo del suo coraggio…
«L’inferno?»
«Cos’altro può essere?»

L’AUTORE

Daniele Picciuti è nato a Roma nel gennaio del 1974. Finalista a molti concorsi letterari di genere, tra cui Il Sentiero dei Draghi 2009, due edizioni del Nero Premio, Semhain 2009, Vaults 2009, Short Kipple ed è vincitore del Premio NASF 6 (2010). Diverse anche le pubblicazioni in antologia: “L’occhio di Arge” (in Mistero, Il Mondo Digitale Editore, 2010), “Nere Acque” (in 365 racconti horror per un anno, Delos Books, 2011), “Il buio è dentro di me” (in Uomini e spettri, Bel-Ami Edizioni, 2011), “Caccia senza tempo” (in Rivista Altrisogni n.3, 2011), “Dove muore il giorno” (in Almanacco H, Horror Magazine, n. 2, 2011).

httpv://www.youtube.com/watch?v=RV874ubvVmQ

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: