I più letti del mese I più letti del mese

I più letti del mese

Quali sono gli articoli di horror.it più letti del mese di agosto? Vi siete persi qualcosa di fondamentale?

Ci pensiamo noi, perché vi amiamo alla follia, proponendovi la classifica degli articoli più letti degli ultimi 30 giorni! Oviamente gli autori non presenti in questa classifica saranno frustati a sangue per spingerli a fare di meglio… Pensate a quale responsabilità avete!


 

10. At the End of the Day – Un giorno senza fine

At the End of the Day è spettacolo alla lunga noioso e stucchevole nel suo svolgersi senza grossi scossoni.

Sette amici decidono di trascorrere una giornata insieme giocando a softair: dopo aver raggiunto un’area desolata e lontana da ogni centro abitato, si dividono in due squadre e si affrontano con le loro ASG. È l’inizio di un incubo. Ben presto, il gruppo si ritrova vittima di una misteriosa minaccia che si nasconde fra gli alberi, mentre il loro gioco si trasforma improvvisamente in una caccia all’uomo…

9. Open Graves

Film come Open graves non li consiglieresti neppure al tuo peggior nemico e sono davvero la morte del bel cinema che amiamo.

Un gruppo di fanatici surfisti, Erica, Jason, Miguel e Tamas, trovano un misterioso gioco che si rivelerà poi essere un antico manufatto satanico dai terribili poteri. Chiunque giochi a “MAMBA” e perde, muore, perché il gioco reclama una vita a ogni partita.

8. The Walking Dead: la seconda stagione

In autunno su Fox torna la serie zombesca firmata da Frank Darabont

Dopo il grande successo della prima stagione, cresce l’attesa per il ritorno in tv di The Walking Dead, la serie zombesca firmata dal regista Frank Darabont. Da qualche settimana, ormai, si susseguono in rete le prime anticipazioni sotto forma di immagini o foto di scena, ma ora finalmente è arrivato anche il primo video: si tratta di quasi due minuti di filmato girato durante il primo giorno di riprese, in cui il regista di Le ali della Libertà e Il miglio verde da il benvenuto sul set agli spettatori. Le immagini presentano vecchi e nuovi personaggi, scene rubate, sorrisi e messaggi alla telecamera, il tutto mentre attorno sembra respirarsi un’aria di festa…

7. Quarantine 2: Terminal

Finalmente un vero film con tutti i sacrosanti crismi del Dio del cinema, alla faccia del facile e stancabile mockumentary.

Un aereo parte da Los Angeles per Nashville, ma quando uno dei suoi passeggeri dà segni di essere stato contagiato da un virus, è costretto a compiere un atterraggio d’emergenza. La giovane hostess Jenny e gli altri passeggeri scoprono ben presto di essere stati messi in quarantena nell’aeroporto dove sono atterrati, ed ora sono in trappola…

6. Violent Kind (Il bosco dell’orrore)

Violent kind è un film che vuole davvero dire tanto, si vede che è fatto con passione, ma è anche vero che Violent kind è anche e soprattutto un film terribilmente povero.

Cody, membro di una violenta gang di motociclisti provenienti dalla California del Nord, si reca con i suoi amici ad un party estremo in un casolare situato nel bel mezzo della Redwood Forest. Ma alla fine della serata, gli eventi prendono una brutta piega quando Michelle l´ex ragazza di Cody, viene ritrovata mentre, ricoperta di sangue, vaga senza meta, urlando e dimenandosi come fosse posseduta da un´entità ultraterrena…

5. Resident Evil: il male dalle molte forme

Cosa di meglio per l’Estate, col caldo torrido, la birra mai troppo ghiacciata, la tv che trasmette sempre e soltanto reality, di un bel film horror?

E cosa di meglio del binomio donne bellissime e incazzate contro zombi affamati di carne umana? L’animo nerd si esalta, il ricordo va al joypad mentre le prime immagini di Resident Evil di Paul W.S. Anderson irrompono sullo schermo in tutta la loro devastante potenza…

4. In the market

In the market, pur con i suoi limiti, trasuda amore, passione e voglia di raccontare cinema su grande schermo quando ormai tutto va nel piccolo.

David, Sarah e Nicole sono tre ragazzi in viaggio, diretti al concerto dei GTO. Durante una sosta ad una stazione di servizio, i tre vengono rapinati. Senza soldi, affamati e in prossimità della notte, i ragazzi decidono di nascondersi nei bagni di un supermarket in modo da uscire una volta che il negozio sarà chiuso. L’iniziale euforia dei tre verrà presto ridimensionata dalla presenza nel negozio di un uomo, l’addetto al banco macelleria, che di notte è solito preparare i tranci di carne che di giorno vengono esposti sul suo bancone…tranci di carne umana!

3. Due nuove collane per Gargoyle Books

Gargoyle Books, l’editore più amato dagli horrormaniaci, annuncia la nascita di due nuove collane e si prepara a un nuovo anno pieno di sorprese interessanti.

Non è passato molto dall’annuncio di Paolo De Crescenzo della cessione della casa editrice a un nuovo gruppo editoriale che avrebbe garantito continuità e sviluppo del marchio, che già si vedono concretizzarsi le prime mosse di mercato, da tempo cullate dallo stesso De Crescenzo e rese oggi possibili dalla nuova proprietà. Gargoyle Books triplicherà le sue uscite mensili, passando da 12 a 36 titoli all’anno.

2. Nettuno: torna l’Italian Horror Fest

Dal 22 al 26  Agosto  la meravigliosa cittadina di Nettuna si colorerà dei colori più cupi perchè ospiterà la seconda edizione dell’Italian Horror fest.

La manifestazione, a cui prenderanno parte diversi volti conosciuti, avrà inizio sul lungomare Forte Sangallo alle 19:00. Nel corso dei sei giorni di manifestazione si intersecheranno diversi eventi, che andranno ad incrementare il programma della manifestazione. Avrà luogo l’horror expo, una vera e propria fiera della paura, uno spazio dedicato agli stand specializzati in horrorfilia, ci sarà un concorso  cinematografico  e una parte a sè stante avrà poi la mostra degli effetti speciali di Sergio Stivaletti, e diverse saranno le performance esterne che prenderanno vita nel bellissimo borgo medievale di Nettuno.

And the winner is…

1. Campi insanguinati (Children of the corn)

Il nostro consiglio resta di affidarvi al prototipo: questi remake anche se di discreta fattura sono quasi sempre l’ombra dei loro genitori

Una coppia di giovani mentre viaggiano per le strade del Nebraska trovano il cadavere di un ragazzo. Nel tentativo di avvertire le autorità, giungono nella cittadina di Gatlin. Presto i due si accorgono che nella città ci sono solo ragazzi e faranno una macabra scoperta: tutti gli adulti vengono sacrificati al Dio del grano.

 

 

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: