Serie TV In arrivo American Horror Story

In arrivo American Horror Story

In autunno arriverà negli Stati Uniti la prima stagione della serie tv American Horror Story, nuova frontiera dell’horror televisivo.

Il network internazionale FX ha annunciato che la nuova serie tv American Horror Story debutterà sugli schermi americani in autunno, per la precisione a ottobre. La prima stagione sarà composta da 13 episodi e vedrà tra i protagonisti Connie Britton (protagonista femminile),  Dennis O’ Hare e Dylan McDermott (protagonista maschile).

La serie tv si annuncia come il nuovo fenomeno televisivo, un prodotto che a detto di John Landgraf (Presidente del network) “terrà gli spettatori incollati alle poltrone”. Al timone della prima stagione ci saranno nientepopodimeno che i creatori di un altro fenomeno televisivo: Ryan Murphy e Brad Falchuk di Glee.

Non si hanno invece molte notizie sulla trama, soltanto che dopo essersi trasferiti da Los Angeles a Boston, la vita della famiglia Harmon verrà sconvolta da uno dei pazienti del capofamiglia (terapista). Secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe essere soltanto una serie horror (ci saranno elementi soprannaturali e rimandi a cult del passato come Shining o Rosemary’s Baby), ma la serie spazierà su tutto ciò che in questo momento spaventa gli americani.

A testimonianza della fiducia sul prodotto, negli Stati Uniti, American Horror Story andrà in onda in contemporanea con la seconda stagione di The Walking Dead, proponendosi come alternativa horror a chi non si sentisse soddisfatto dagli zombie darabontiani.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: