News cinema Notti di Terrore in 3D

Notti di Terrore in 3D

Scritta e diretta da Tom Holland, la pellicola originale è saldamente radicata nell’inconfondibile estetica horror degli eighties: un’estetica che a quanto pare verrà azzerata dal remake.

Le risorse sono in cronico esaurimento da anni, ma sembra che l’industria qualche chicca a cui dare una bella spolverata e mettere un vestitino nuovo sia sempre in grado di trovarla. Ancora più facile poi se l’oggetto del restylling è un piccolo grande cult di una delle epoche d’oro dell’horror…

Sinossi ufficiale

finalmente tutto nella vita di Charlie Brewster sembra andare per il verso giusto: è una delle celebrità del locale liceo e fidanzato con la più bella ragazza della scuola. Ma i problemi sono dietro l’angolo: secondo Charlie, il nuovo vicino di casa Jerry, che all’occhio di tutti sembra essere un ragazzo a posto, è in verità un vampiro, spostatosi in quel quartiere alla ricerca di nuove prede. Ma non riuscendo a convincere nemmeno la propria madre Jane della malevola natura di Jerry, a Charlie non resterà altra soluzione che liberarsi del vampiro con le proprie mani.

Film tutt’altro che eccezionale che si è creato negli anni uno zoccolo duro di estimatori in virtù dell’indiscutibile senso di disimpegnato divertimento che aleggia per tutta la sua durata,  l’ominoma pellicola da cui è stato tratto questo nuovo Fright Night – ovviamente in 3D –  è il più classico figlio di quest’epoca di recupero più o meno disperato di quanto possa avere un minimo di appeal commerciale residuo, vampire movie per teenager ottantiani quando ancora la definizione significava allegro cazzeggio e non stucchevoli pastiche horror-ormonali.  Scritta e diretta da Tom Holland, la pellicola originale è saldamente radicata nell’estetica horror degli eighties: un’estetica che a quanto pare verrà azzerata dal remake scritto da Marti Noxon (Buffy, Private Practice) e diretto da Craig Gillespie (Lars and the Real Girl), intenzionati come sono gli uffici Dreamworks a proporre qualcosa di estremamente moderno, attuale e discretamente violento – lo scopo dichiarato è quello di mantenere il rating R – : “L’idea fondante è certo quella di cavalcare il trend del momento, che si tratti di The Vampire Diaries o True Blood, e allo stesso modo di proporre un’idea di vampiro diversa. Il nostro vampiro sarà un killer, un predatore, come le bestie di Lo Squalo” dichiarano dalla produzione “Sotto la sua apparenza seducente ed elegante è un animale pronto a squarciarti la gola per berne il sangue. Sarà questo tipo di personaggio a venire introdotto nell’ambiente narrativo di Fright Night“. A garantire le ambizioni di casa Dreamworks, la presenza di Colin Farrell (Miami Vice, The Imaginarium of Doctor Parnassus) nei panni del villain della vicenda Jerry Dandrige, vampiro sotto mentite spoglie che nella pellicola originale era interpretato da Chris Sarandon, che potrebbe tornare in un cammeo; a fianco della star hollywoodiana agiranno Anton Yelchin (Terminator Slavation) nei panni del protagonista Charley Brewster, Tony Collett (Little Miss Sunshine) in quelli di sua madre Jane, mentre Christopher Mintz-Plasse (Superbad, Kick-Ass) interpreterà Evil Ed, il miglior amico del protagonista, e  David Tennant (Doctor Who) Peter Vicent,  presentatore di uno show notturno sull’horror. Inizialmente previsto per l’autunno prossimo, Fright Night 3D è stato anticipato di un paio di mesi, e dovrebbe esordire nelle sale USA verso metà agosto.

[nggallery id=143]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
mag 12, 2011
Posted By
stef

ecco, parliamo di David Tennant…

Posted On
mag 12, 2011
Posted By
Andrea G. Colombo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: