Anteprime Resident Evil: rivelazioni e mercenari.

Resident Evil: rivelazioni e mercenari.

Resident Evil: Revelations e Resident Evil: The Mercenaries 3D saranno i prossimi titoli del noto franchise di casa Capcom che invaderanno i nostri dispositivi Nintendo 3DS a partire da fine estate 2011.

Capcom ha deciso di avvantaggiarsi del display tridimensionale del nuovo gioiellino griffato Nintendo, storica casa di produzione nipponica che sta vivendo una seconda giovinezza grazie alle console portabili di nuova generazione e ad un continuo avanzamento tecnologico. I geniacci made in Capcom puntano al mercato del già reperibile 3DS con due giochi che portano il pesante nome della saga survival horror per eccellenza: Biohazard, meglio conosciuto come Resident Evil.

Di entrambi i titoli si hanno veramente poche informazioni, ma quando si tratta di horror, noi di horror.it non possiamo che esaltarci e donarvi qualche informazione in più: partiamo dalla trama di Revelations e dal gameplay di The Mercenaries 3D.

Resident Evil: Revelations vedrà come protagonisti assoluti Chris Redfield,già protagonista del primo storico episodio per PSX e del più recente quinto episodio e Jill Valentine, la sexy poliziotta le cui forme abbiamo potute apprezzarle in tre diversi titoli della saga: Resident Evil, Resident Evil 3: Nemesis e come co-protagonista in Resident Evil 5.

Ambientato in Europa, Revelations, si colloca in un arco temporale tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5 e narra degli eventi successivi la fondazione del gruppo antiterrorismo batteriologico fondato da Redfield e Valentine: la Bioterrorism Security Assessment Alliance, conosciuto con l’acronimo di B.S.A.A.

L’ambientazione sarà quella di una cittadina portuale ma nel corso del gioco sarà possibile esplorare una nave cargo e i confini rocciosi della città.

Il gioco sarà sviluppato come first person shooter e cioè uno sparatutto in prima persona a giocatore singolo e utilizzerà il motore grafico di ultima generazione MT Framework, già utilizzato da Capcom per Resident Evil 5.

Masachika Kawata, co-produttore del gioco, ha promesso un ritorno alle origini dove l’azione spettacolare e adrenalinica presente nei precedenti due capitoli lascerà il posto all’esplorazione classica e alla risoluzione degli enigmi, due elementi che oltre a decretare il successo del franchising enfatizzano maggiormente la caratteristica horror e l’atmosfera cupa e adulta presente nei primi episodi.

Diretto dal co-designer di Resident Evil 5 Koushi Nakanishi e prodotto da Masachika Kawata e Takayuki Hama Resident Evil: Revelations vanta nel suo team creativo l’ideatore della trama e dei file testuali di Resident Evil 5 Tsukasa Takenaka, che si è unito alla squadra di sviluppo come assistente produttore.

Per quanto riguarda il secondo nuovo arrivato in casa Resident Evil, si tratta in realtà di una combinazione delle modalità Mercenari presenti in Resident Evil 4Resident Evil 5 e vedrà tra i personaggi giocabili il sempre apprezzato “Cacciatore di Morte” nome in codice di Hunk e uno dei boss principali d Resident Evil 4: Jack Krauser, ex collega e amico di Leon S. Kennedy.

In questo nuovo titolo i giocatori saranno impegnati in una sfida con l’unico fine di sconfiggere il maggior numero possibile di nemici entro un limite di tempo per ottenere il punteggio più alto. Uno degli elementi che contraddistinguono il nuovo Resident Evil sarà la possibilità di sparare mentre ci si muove. Vera e propria rivoluzione  nel gameplay della saga survival horror più importante di sempre.

Capcom ha annunciato l’utilizzo della connettività Wi-Fi per giocare con persone in tutto il mondo,  modalità inedite e la possibilità di controllare in missioni extra alcuni personaggi tratti dai vari giochi della serie e altri ancora del tutto nuovi.

Tra i personaggi giocabili confermati ritornano Chris Redfield e Jill Valentine, Claire Redfield, e i già citati Hunk e Jack Krauser. Le ambientazioni saranno tratte da Resident Evil 4Resident Evil 5, sicuramente con novità annesse ai fini di una possibile storyline o collegamento tra i vari binari di livelli.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Hr3bvrvJYyo

httpv://www.youtube.com/watch?v=G6_R5S_TUjc

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
mar 28, 2011
Posted By
dekton

perché solo x il 3ds?? speriamo almeno in una conversione per computer capcom non può non pensarci sarebbe un offesa per tutti i fan di resident evil che non hanno il nintendo

Posted On
mar 28, 2011
Posted By
Giovanni

Ciao dekton! Purtroppo non credo che Capcom penserà ad una conversione dei due titoli citati nell’ articolo. Lo dico per due motivi: 1) la conversione di un gioco da console portatile per console generica è molto costoso. Si dovrebbe riscrivere il gioco e mettere mano al gameplay ex-novo. 2) Il mercato Nintendo è in forte ascesa. Vedrai che come Capcom altre software house importanti proporranno per 3DS titoli di proprie saghe già avviate e di facile presa sul consumatore.

Grazie per il commento e continua seguirci, abbiamo ancora tanto da dire e da mostrarvi.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: