News cinema Quarantena Itinerante

Quarantena Itinerante

Ora qualcosa di strano sta succedendo a bordo di un volo per Nashville…

Considerato che l’idea di fermarsi ad un primo e già di per sè abbastanza inutile capitolo non è nemmeno passata di sfuggita nelle teste dei capoccia della Screen Gems, non dev’essere stato facile ideare un sequel che non pestasse un’altra volta i piedi a [REC] e ai suoi ormai tre sequels. Poi il colpo di genio: fuori il complesso residenziale, dentro l’aeroporto. Wow.

Probabile che arrotondando per difetto sia stato questo il processo creativo alla base di Quarantine: Terminal, sequel con meno soldi – il budget è stato di sei milioni di dollari – e ancora meno idee della pellicola fotocopia diretta ormai tre anni fa da John Erick Dowdle e interpretata da Jennifer Carpenter. A evidenziare le ridotte ambizioni di una pellicola che vedrà la luce della distribuzione solo nel formato home video, il coinvolgimento dello sceneggiatore qui alla prima prova alla regia John Pogue (la trilogia The Skulls, Ghost Ship) e un cast privo di nomi celebri, che vedrà in prima fila Josh Cooke (il serial Better with You) nei panni di Henry e Mercedes Masohn (Red Sands) in quelli della protagonista Jenny. Appena sotto, la sinossi ufficiale e il trailer.

Sinossi Ufficiale: In Quarantine un intero complesso residenziale fu messo sotto quarantena dal Center for Disease Control, intrappolando i terrorizzati inquilini mentre un mortale virus mutante li trasformava uno dopo l’altro in rabbiosi killer. Ora qualcosa di strano sta succedendo a bordo di un volo per Nashville. Un passeggero si è sentito improvvisamente male, e l’aereo ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza in un grande aeroporto cittadino. Jenny, una coraggiosa ma inesperta hostess di volo, si assume la responsabilità della sicurezza dei passeggeri. Sollevata dall’arrivo di un’ingente quantità di veicoli d’emergenza, auto della polizia e mezzi del CDC, Jenny e i passeggeri scopriranno di essere stati messi in quarantena e intrappolati. Nel tentativo disperato di salvare sé stessa e i passggeri, Jenny cercherà l’aiuto di uno di essi, il maestro elementare Henry…

httpv://www.youtube.com/watch?v=JYiUxvM3W5Q

 

[nggallery id=139]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: