News cinema Cronenberg dice “si’” al reboot de La Mosca

Cronenberg dice “si’” al reboot de La Mosca

Il regista canadese David Cronenberg sembra abbia accettato, dopo ben cinque anni di pressioni, la proposta della Fox che voleva a tutti i costi realizzare il remake del film La Mosca.

Inizialmente avverso a ogni forma di remake e scettico verso il nuovo campo tecnologico, Cronenberg sembra aver invertito la rotta ed essersi deciso, non solo ad accettare il remake della sua opera, ma – addirittura – a prenderne parte attivamente riscrivendo e dirigendo il film.
La decisione sarebbe stata presa per via dell’evolversi dei progressi scientifici e tecnici riguardanti il campo degli effetti speciali che, ultimamente, stanno attirando parecchio il regista.

La Mosca (The Fly, 1986), vedeva come protagonista uno sfortunato scienziato Goldblum (Jeff Goldblum) alle prese con la propria metamorfosi fisica, dopo aver collaudato sulla sua pelle un’esperimento di teletrasporto, non andato nel più lineare dei modi. Al suo fianco, intrappolata nell’incubo, vi era la sua partner Veronica (Geena Davis).
La pellicola ebbe un enorme successo che portò a far guadagnare oltre 40 milioni di dollari al botteghino americano.

Ricordiamo che The Fly è anch’esso un remake del cult L’Esperimento del Dr K (1958), girato da Kurt Neumann, con Vincent Price come protagonista primario.
Nel 2008, la pellicola ebbe, inoltre, una versione teatrale, sottoforma di opera lirica, andata in scena a Los Angeles e a Parigi, col coinvolgimento diretto dello stesso Cronenberg.

Se l’opera di restauro avrà luogo non è ancora una certezza assoluta, ma Cronenberg ha annunciato che non intende fare propriamente un remake della pellicola ma un film del tutto nuovo.

Non resta che attendere nuove dichiarazioni per avere chiarezza sulla produzione del film.

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: