News cinema Le Cronache dei Vampiri: Reboot all’Orizzonte?

Le Cronache dei Vampiri: Reboot all’Orizzonte?

Sarà Robert Downey Jr. a calarsi ufficialmente nei panni di Lestat de Lioncourt.

Sette anni dopo il superfluo passaggio sul grande schermo con La Regina dei Dannati, le creature della notte partorite dalla fantasia di Anne Rice tornano ad affacciarsi alle porte della cinematografia che conta. L’idea? Ripartire con un nuovo adattamento targato Universal dei dieci capitoli di cui è costitutita la celebre saga de Le Cronache dei Vampiri, partendo da un un protagonista tanto inaspettato quanto di prestigio…

Sarà Robert Downey Jr. a calarsi ufficialmente nei panni di Lestat de Lioncourt, nobile francese del diciottesimo secolo venuto a contatto con il Dono Oscuro grazie all’incontro con il potentissimo vampiro Magnus; una riproposizione filmica della saga che non è ancora chiaro se intenderà tenere conto di quanto già girato a riguardo: l’inutile e pruriginoso La Regina dei Dannati (2002) di Michael Rymer, dove a vestire i panni di Lestat venne ingaggiato Stuart Townsend, ed il decisamente più valido Intervista col Vampiro (1994) di Neil Jordan, con Brad Pitt/Louis de Pointe du Lac e Tom Cruise/Lestat de Lioncourt.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: