News libri Jack Il Diavolo A Molla

Jack Il Diavolo A Molla

Dal celebre autore de La bussola d’oro, una storia per ragazzi che non mancherà di affascinare anche i lettori più grandi.

In libreria dal 25 giugno, per Salani Editore, Jack il Diavolo a Molla di Philip Pullman.

Giallo avvincente, esilarante storia a fumetti, l’ultimo lavoro del pluripremiato scrittore britannico si snoda tra i malfamati e fetidi vicoli di Londra. Protagonisti della vicenda tre bambini che tentano la fuga da un orfanotrofio. In agguato, ben celato dalla nebbia, qualcuno li spia e attende il momento giusto per colpire: è Mack Coltello, un individuo davvero poco raccomandabile…
Una parodia divertente e irriverente della leggendaria figura demoniaca del periodo vittoriano, che Pullman trasforma in una sorta di supereroe che salva i bambini.

UN ESTRATTO

In epoca vittoriana, prima che si sentisse parlare di Batman e Superman, c’era un altro eroe che salvava la gente e catturava i criminali. Era Jack il Diavolo a molla. Nessuno conosceva il suo vero nome; di lui si sapeva solo che si vestiva come il diavolo, che poteva saltare sopra le case grazie ai suoi stivali a molla, e che se un malvagio lo incontrava faceva una brutta fine.
Naturalmente, un personaggio misterioso come Jack era al centro di un sacco di storie. E quando girava voce che fosse nei paraggi, la gente si chiudeva in casa e non guardava fuori dalle finestre. Perché forse era un essere umano, forse no. Alcune sue azioni, infatti, a volte erano un po’ troppo diaboliche…

L’AUTORE

Philip Pullman è uno dei più grandi scrittori inglesi viventi. Con La bussola d’oro ha vinto la Carnegie Medal e il Guardian Children’s Fiction Prize. Nel 2005 ha vinto il Premio Astrid Lindgren Memorial, considerato il Nobel della letteratura per ragazzi. La bussola d’oro, da cui è stato tratto il film di Chris Weitz con Nicole Kidman e Daniel Craig, è stato nominato il migliore tra i libri vincitori della Carnegie Medal negli ultimi settant’anni. Da Salani è uscita la trilogia Queste oscure materie (La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra). (Profilo biografico tratto dal sito dell’editore).

Jack Il Diavolo A Molla

di Philip Pullman
Traduzione di Priscilla Rossi
Salani Editore
pp. 112
€ 9.80
In libreria dal: 25/06/2009

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: