News cinema The Box: Il Trailer

The Box: Il Trailer

La Warner Bros distribuirà la pellicola a partire dal 30 ottobre.

E’ da pochi giorni online il primo trailer ufficiale del ex-missing in action The Box , adattamento diretto da Richard Kelly (Donnie Darko, Southland Tales) del racconto Button, Button di sua maestà Richard Matheson, in uscita nelle sale USA a partire dalla prossima notte di Halloween.

E dalle colonne del suo blog personale su MySpace, il regista americano concede al pubblico un breve elenco di curiosità sulla sua ultima fatica, giusto per “riprendere il filo del discorso con il pubblico“:

– La Warner Bros distribuirà la pellicola a partire dal 30 ottobre. Le riprese sono ufficialmente terminate più di un anno fa, e sono slittate sia la prospettiva di una pubblicazione nel Natale 2008,che nel marzo 2009; quest’uscita autunnale è invece riuscita a mettere tutti d’accordo.

– Le riprese sono state effettuate in Massachusetts e Virginia; la pellicola sarà ambientata per la maggior parte proprio in Virginia, nel 1976, e durerà 1 ora e 55 minuti.

– Tutte le riprese sono state effettuate in digitale. Nonostante in passato avessi pubblicamente crtiticato la scelta di usare il digitale per pellicole ambientate negli anni ’70, lo straordinario lavoro fatto da David Fincher con Zodiac mi ha convinto a cambiare idea. The Box ha più di 300 effetti speciali, che hanno richiesto ben otto mesi di post-produzione: in questo senso la scelta del digitale si è rivelata fondamentale.

– Gli ottanta minuti di colonna sonora ufficiale del film sono stati curati da membri degli Arcade Fire e conterranno pezzi di Grateful Dead, Wilson Pickett, Scott Walker, Derek & The Dominos, The Marshall Tucker Band.

Il Trailer

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: