News libri Hanno Ucciso Bocca Di Rosa

Hanno Ucciso Bocca Di Rosa

La chiamavano Bocca di Rosa, metteva l’amore, metteva l’amore, la chiamavano Bocca di Rosa, metteva l’amore sopra ogni cosa.

Così cantava Fabrizio De André, oltre trent’anni fa, in uno dei suoi pezzi più celebri. Ma quello che è accaduto a Cornigliano ha ben poco a che fare con la musica…

Se l’eroina di Faber che sconvolse Sant’Ilario “lo faceva per passione”, per la protagonista del romanzo di Le Legere la prostituzione rappresentava un mestiere a tutti gli effetti. Pleonastico osservare che neanche lei, con tutta probabilità, sarebbe mai stata scambiata per un missionario.
Ma ora qualcuno l’ha uccisa all’interno del suo appartamento di Cornigliano, seguendo le modalità descritte nel romanzo di un famoso giallista genovese. Mentre il cerchio dei sospetti si stringe intorno a tre individui, altri omicidi insanguinano il quartiere del ponente di Genova.
Le autorità brancolano nel buio, ma una scioccante verità comincia a farsi strada fra atroci delitti, sette sataniche e vicoli oscuri…

Pubblicato per la prima volta nel 2006, Hanno Ucciso Bocca di Rosa viene rieditato ora da Chinaski nella collana Giallo & Nero a soli 4.90 €.

L’AUTORE

Le Legere è lo pseudonimo sotto il quale tre noti scrittori noir di Genova celano la loro identità. Hanno ucciso Bocca di Rosa è il loro primo romanzo “di squadra”.

Hanno Ucciso Bocca di Rosa

di Le Legere
Chinaski Edizioni
pp. 144
4.90 €
In libreria da febbraio 2009

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: