News cinema Vecchie Streghe e Plastilina per Del Toro

Vecchie Streghe e Plastilina per Del Toro

Cuaron alla produzione, Del Toro in cabina di regia  per un  progetto che da classico remake si è trasformato in qualcosa di decisamente più intrigante.

Alla pari del sottoscritto, qualcuno ricorderà con affetto ed una punta di malinconia la favola nera Chi Ha Paura delle Streghe?The Witches il titolo originale – pellicola del 1990 di Nicolas Roeg, con Anjelica Huston nei panni di una scatenata Grande Strega. Dovremmo essere in buona compagnia, a giudicare dal bizzarro progetto di un certo regista messicano di nostra conoscenza…

Era il 2006 quando in Rete iniziarono a circolare le prime indiscrezioni intorno ad un nuovo adattamento per il grande schermo dal racconto Le Streghe del celebre romanziere per l’infanzia Roald Dahl (La Fabbrica di Cioccolato, Gli Sporcelli): in un mare d’indeterminazione, le uniche certezze erano i nomi dei due motori del progetto, Alfonso Cuaron (I Figli degli Uomini, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban) nei panni del regista e Guillermo del Toro (Cronos, Il Labirinto del Fauno) in quelli di sceneggiatore e produttore. Due anni di silenzio dopo, qualcosa è cambiato: l’ordine dei fattori, innanzitutto  – Cuaron alla produzione, Del Toro in cabina di regia – e la sostanza del progetto stesso, che da classico remake si è trasformato in qualcosa di decisamente più intrigante, come sottolineato recentemente dallo stesso Cuaron :” La sceneggiatura di Guillermo è valida ed entusiasmante: sarà un adattamento decisamente diverso da quello messo su pellicola da Roeg, immerso in un mood decisamente più oscuro e meno conciliante, a nostro avviso più in linea con lo spirito originale del romanzo. E soprattutto, sarà completamente animato secondo la tecnica dello stop-motion. Una scommessa rischiosa, ma sono certo che riusciremo a venirne a capo“. Presto ulteriori aggiornamenti.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: