Archive for giugno, 2008

Fido

La pellicola di Andrew Currie non sarà nè innovativa nè originale, tantomeno entrerà nella storia del cinema horror, ma è dannatamente ben fatta.

Toglietevi dalla testa tutto quello che Romero ed intere generazioni di registi horror troppo apprensivi ci hanno propinato sugli zombie: in verità, i morti viventi che scorrazzano sbavando per le nostre strade sono al nostro totale servizio. Rendiamo grazie alla ZomCom.

Leggi tutto ...

T-Rex: Il Primo Poster

La trama della sua prossima fatica è tenuta sotto stretto riserbo, ma mai come in questo caso una sola immagine vale più di mille parole.

Con Planet Terror (e Machete…) Robert Rodriguez ha dato una bella spolverata alla vecchia pista: che altri la imboccassero, era solo questione di tempo. E a giudicare dal primo poster promozionale del misterioso Tyrannosaurus Rex, il prossimo viaggio toccherà a Rob Zombie.

Leggi tutto ...

The Descent 2

Tutto nasce da un extra della versione americana del DVD, un finale alternativo decisamente più consolatorio dove Sarah (Shauna McDonald), l’unica supersitite del gruppo riesce ad uscire dall’intrico di grotte sotterranee e a mettersi in salvo.

Bando agli indugi: con The Descent 2 Neil Marshall non avrà nulla a che fare. Nessuna regia, sceneggiatura o consulenza esterna: una precisazione necessaria per anticipare ciò che il seguito di una delle più belle pellicole del 2005 probabilmente non sarà.

Leggi tutto ...

Teeth: La Campagna Promozionale

Tutto è nato dal clamore creato in rete da uno dei presunti poster promozionali di Teeth.

Che ci fosse marketing brillante e marketing dozzinale, è cosa risaputa. Che il viral marketing invece potesse essere qualcosa di diverso da una nauseante accozzaglia di incomprensibili documenti audio/video e marchette on-line è cosa assolutamente nuova (vero Abrams?). Che a dimostrarcelo fosse una pellicola dedicata a una vagina zannuta, ha dell’incredibile.

Leggi tutto ...

E venne il giorno (The happening)

Central Park, New York. E’ una bella giornata primaverile, c’è appena una bava di vento, molta gente nel parco.

D’un tratto, qualcosa di anomalo, urla, panico: la gente ha iniziato a suicidarsi senza alcun motivo apparente. E’ il via al terrore che coglie gli Stati Uniti, sempre fragili di fronte allo spettro dell’11 settembre. Subito viene diramato l’allarme per un attacco terroristico e la gente scappa da New York, ma presto si scopre che è tutto il nord est a essere “sotto attacco”.

Leggi tutto ...

Midnight Train – Nuove Immagini

Quelli della Lionsgate avrebbero ulteriormente rimandato tutto ad agosto, dove inevitabilmente si scornerà con il terzo capitolo della saga de La Mummia.

Circondato dalla pletora di blockbuster estivi che potrebbero seriamente comprometterne l’esito al botteghino, il già castrato Midnight Train della coppia Barker/Kitamura continua il suo triste peregrinare lungo il calendario alla ricerca di un posto al sole quantomeno decente. Tutto rimandato ad agosto?

Leggi tutto ...

In Human Shape: Lindqvist e Alfredson Ancora Insieme

E’ la storia di una ragazza che sparisce nei pressi di un faro, e dei misteriosi avvenimenti che, parecchi anni opo, accompagnano suo padre di ritorno sul luogo della sparizione“.

Dopo il successo annunciato Let The Right One In, torna in pista dalla Svezia la coppia d’oro Tomas Alfredson/John Lindqvist con un nuovo progetto tratto da un racconto dello scrittore svedese di fresca pubblicazione, Manniskohamn, In Human Shape nel titolo inglese.

Leggi tutto ...

The Coffin: Thailandia, Bare e Strani Rituali

Per la sua prima, misteriosa esperienza con l’horror – e con la lingua inglese – ha raccolto attorno a sè un mix di nomi già affermati ed esordienti assoluti.

Secondo un’antica tradizione thailandese, il metodo più indicato per esorcizzare morte e malasorte é quello di farsi seppellire vivi all’interno di una bara, al culmine di un lungo e complesso rituale scaramantico. Non sempre però, le cose vanno per il verso giusto. Esattamente come narrato in The Coffin.

Leggi tutto ...

Cuore Di Sangue

Un mistero lungo 380 pagine.

Il 21 giugno 2008 appuntamento con il thriller: in programma l’uscita italiana, per Mondadori, del romanzo Cuore di sangue di Sharon Bolton.
Torà Hamilton, medico abituato alla frenesia della vita di ospedale, accetta con qualche esitazione di trasferirsi insieme al marito nelle isole Shetland. Ad attenderla c’è la natura incontaminata e una comunità chiusa nei suoi segreti e nei suoi piccoli, immutabili riti. 

Leggi tutto ...

S. Darko: il cast

L’unico segno di continuità con il celebre predecessore riguarderà la protagonista: nei panni di Samantha Darko ritroviamo l’ormai diciottente Daveigh Chase.

Qui come altrove, la notizia di un sequel di Donnie Darko ha suscitato reazioni piuttosto… tiepide. Anche ora che la Newmarket Capital Group ha ufficializzato i componenti del cast, la temperatura attorno alla pellicola non sembra destinata a innalzarsi. Almeno non nell’accezione artistica del termine.

Leggi tutto ...

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook