News cinema The Strangers: Trailer e Immagini

The Strangers: Trailer e Immagini

Il regista Bryan Bertino dichiara di essersi principalmente ispirato “alla cinematografia di genere degli anni 70″.

In uscita nelle sale americane il 30 maggio, The Strangers è l’esordio cinematografico di tale Bryan Bertino, nato sceneggiatore e promosso al ruolo di regista dopo aver conquistato con lo script di questa pellicola Andrew Rona, produttore esecutivo della Rogue Pictures e principale finanziatore del progetto.

James e Kristen sono una giovane coppia che decide di concedersi un weekend di relax in un’abitazione sperduta nel sud della California. Nonostante l’assoluto isolamento del loro rifugio d’amore, i due scopriranno ben presto di non essere soli: annunciati da inquietanti episodi, faranno la loro apparizione tre individui mascherati che, in un crescendo di violenze e tensioni, riveleranno tutte le loro cattive intenzioni. Intervistato a riguardo, il regista Bryan Bertino dichiara di essersi principalmente ispirato “alla cinematografia di genere degli anni 70, piuttosto che a quella più recente. Adoro quei film che partono tranquilli, senza scossoni, accelerando progressivamente il ritmo cardiaco; come regista, mi piace cuocere il pubblico a fuoco lento“.

Probabile che il rinnovato interesse dei produttori nei confronti degli home invasion horror – una minaccia esterna che assedia i protagonisti nel luogo comunemente ritenuto più sacro ed inviolabile, casa propria – sia da attribuire al buon successo, di pubblico e di critica, ottenuto dall’ analogo Ils – Them, eccezionale pellicola francese del 2006 diretta dalla coppia Moreau/Palud, che ha concesso un po’ di inatteso ossigeno a un sottogenere piuttosto stanco.

Non che The Strangers prometta chissà quali stravolgimenti, ma dal trailer si intuisce un certo gusto per l’atmosfera sinistra: ovviamente, tutto verterà sull’eventuale efficacia del trio di boogeyman mascherati messi in campo dal regista: “Le maschere sono esattamente come le ho immaginate nella mia testa: era importante che ricordassero nel pubblico qualcosa di assolutamente comune, qualcosa acquistabile in qualsiasi Wal-Mart, molto concreto e quotidiano“.
Sostanzialmente il cast si ridurrà ai due coprotagonisti Liv Tyler (Il Signore Degli Anelli, Armageddon) e Scott Speedman (Underworld): sotto le tre maschere giostreranno Gemma Ward, Kip Weeks e Laura Margolis, onesti manovali dei serial tv a stelle e strisce.
Alla Rogue Pictures ci tengono a precisare che si tratta di una vicenda realmente accaduta. Qui sotto trovate il trailer ufficiale e una massiccia galleria fotografica.

[nggallery id=22]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: