News cinema X Files 2: Indiscrezione Dietro le Quinte

X Files 2: Indiscrezione Dietro le Quinte

Pare che il nuovo episodio abbandonerà definitivamente tutti quegli elementi tipici della teoria del complotto che l’aveva reso un cult per i fans più fedeli.

X files: Done One, secondo lungometraggio dedicato al celebre serial dei ’90 creato da Chris Carter, uscirà negli States il 25 luglio, e il clamore attorno ad un format mai del tutto dimenticato da schiere di fans è in costante crescita. Tanto da spingere un anonimo utente del sito joblo.com ad intrufolarsi furtivamente nel dietro le quinte della pellicola ed uscirne con un paio di scatti dal set, caldi a detta dei più gossippari tra i siti USA, semplicemente curiosi secondo noi,  che hanno scatenato una ridda di allarmate supposizioni su quelli che saranno taglio e tematiche dell’inedita avventura di Mulder e Scully.

Complici alcune dichiarazioni dello stesso Carter, pare infatti che il nuovo episodio abbandonerà definitivamente tutti quegli elementi tipici della teoria del complotto che l’aveva reso un cult per i fans più fedeli , ma alla lunga allontanato il grande pubblico, stufo di cospirazioni infinite e mai risolte, per sposare il più pratico ed efficace formato ad episodio indipendente ed autoconclusivo . Le suddette immagini, visibili appena sotto, sosterrebbero questa tesi, con un evidente ritorno a quei riferimenti al mondo soprannaturale della tradizione horror/sci-fi che hanno segnato gli inizi della serie nel lontano 1993, con buona pace degli appassionati delle trame più articolate ed ambigue. “Credo sia giunta l’ora di proporre X Files a quella fetta di pubblico cinematografico troppo giovane per averlo conosciuto nella serie televisiva” ha affermato il regista ” In ogni caso, i tempi della cospirazione sono finiti: X Files 2 sarà una pellicola decisamente meno complessa  sul piano narrativo“. Che qualcuno in casa Carter abbia fatto tesoro dei propri passati errori?

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: