Editoria Striges, La voce dell’ombra. Il ritorno di Barbara Baraldi

Striges, La voce dell’ombra. Il ritorno di Barbara Baraldi

Striges, la voce dell'ombra_Barbara BaraldiA poco più di un anno dalla pubblicazione del primo capitolo della storia della strega Zoe, Barbara Baraldi torna in libreria con Striges, La voce dell’ombra. Riuscirà Zoe a ritrovare Sebastian e a sfuggire, ancora una volta, a un destino che la vorrebbe prigioniera della sua natura?

La storia di un amore impossibile e quella di una battaglia furiosa contro le catene del destino. Striges, La voce dell’ombra è uno urban fantasy dalle decise sfumature gotiche, a firma della regina del gotico italiano, Barbara Baraldi.

Sinossi. Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertàStriges, la voce dell'ombra_Barbara Baraldi insieme a Sebastian, l’Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo ignoto. Non ricorda nulla dell’incidente, né dove si trovi Sebastian. Solo un nome mai pronunciato dalle sue labbra ricorre nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dall’inconscio di Zoe? E chi sono le creature che popolano i corridoi del Santuario, l’istituto in cui le streghe della Sorellanza l’hanno accolta affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e ogni creatura perseguitata trovano asilo tra le mura dell’Accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.

Striges-Lavoce dell’ombra, Barbara Baraldi, Mondadori (Crysalide), 492 pp, 17,00€. Ebook disponibile.

L’AUTORE

Barbara Baraldi è considerata unanimemente la “regina del gotico italiano”. Scrittrice di thriller e narrativa fantastica, ha pubblicato decine di romanzi, tradotti in nove lingue. Tra i suoi romanzi più noti vale la pena di ricordare: Lullaby-La ninnananna della morte (Castelvecchi); La bambola di cristalloBambole pericolose e la serie Scarlett (Mondadori). Il suo sito scritture barbariche 

About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: