Cinema Oculus

Oculus

Oculus2014_film_horror_poster_ita_d615e8aaf02f3b14640423f4b509d839Uno specchio non è mai stato così spaventoso.

Il 10 aprile le sale cinematografiche italiane accoglieranno (in anteprima mondiale) Oculus, film horror diretto dal promettente Mike Flanagan e interpretato da Karen Gillan (Doctor Who, Guardians of the Galaxy), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e Brenton Thwaites (Maleficent).

Il film prende spunto da una serie di cortometraggi pensati e scritti dallo stesso regista e da Jeff Seidman. I corti sarebbero dovuti essere nove, ma per problemi di budget ne fu realizzato solo uno Oculus: Chapter 3 – The Man with the Plan. Accantonata l’idea della serie, Flanagan è riuscito a portare sul grande schermo il suo progetto, scommettendo sull’atavica paura creata da uno specchio antico appeso al muro di uno scantinato.

Questa la sinossi ufficiale: “La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie.Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato…

Flanagan ha dichiarato di voler riportare in auge l’horror in stile anni ’80, liberandolo dalla tendenza teen in cui è stato incanalato negli ultimi anni. Solo voi potrete giudicare se il regista è stato all’altezza delle aspettative. Intanto godetevi il trailer.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ixaEWtMAhoM#t=17

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: