Cinema Dal tramonto all’alba: al via le riprese della serie TV

Dal tramonto all’alba: al via le riprese della serie TV

from-dusk-till-dawn-hayekSe il film è stato un racconto breve, questa serie sarà un romanzo” Robert Rodriguez.

Dopo anni di chiacchiere, conferme e smentite, questa sembrerebbe davvero essere la volta buona: il network El Rey di Robert Rodriguez e FactoryMade Ventures hanno ufficialmente messo in cantiere la produzione di From disk till dawn: the series, la serie tv basata sulla pellicola cult diretta dallo stesso Robert Rodriguez nel 1996.

Braccio e mente unici di un progetto che sarà costituito da dieci episodi, non poteva che essere lo stesso regista messicano che, oltre a produrre e a sceneggiare la serie, ne dirigerà anche i primi due episodi, costruiti intorno a uno script che, pur dilatando tempi e temi della pellicola originale, rimarrà decisamente fedele alla sue linee guida. Ritroveremo quindi la coppia di rapinatori di banche Seth e Richie Gecko in fuga dal FBI e dal ranger texano Earl McGraw  dopo una sanguinosa rapina in banca. Nel tentativo di raggiungere il Messico, i due sequestreranno la famiglia dell’ex ministro di Dio Jacob Fuller, convinti di poter usare il loro camper per superare il confine ed abbracciare la tanto agognata libertà. Peccato che i nostri, appena giunti in territorio messicano, si infilino in un losco strip club che altro non è che un ricettacolo segreto di vampiri assetati di sangue, che costringeranno buoni e cattivi a lottare per la propria vita fino al sopraggiungere dell’alba.

La serie, che negli USA dovrebbe andare in onda entro la primavera del 2014 e ha già ottenuto grazie a Miramax garanzie di distribuzione estera, ha da poco concluso la fase di casting: nei panni di Seth Gecko è stato scelto D.J. Cotrona (GI Joe: la vendetta), affiancato da Zane Holtz (Mordimi) che vestirà quelli del fratello psicopatico Richie, mentre il ruolo del ranger texano Freddie Gonzalez è stato affidato al Jesse Garcia visto di sfuggita nella quarta stagione di Sons of Anarchy. Quasi inevitabile poi che Rodriguez non riservasse un posto a quel Don Johnson così bravo nel reinventarsi caratterista d’eccezione della banda tarantino: sarà lui a dare il volto all’implacabile sceriffo Earl Mc Graw.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: