Serie TV Zombie vs nerd

Zombie vs nerd

geekerzloc Multiplayer.it lancia una fiction pensata per il web a base di cervelli marci ed eventi post-apocalittici.

Si chiama Geekerz ed è stata presentata in anteprima al Roma Fiction Fest. Disponibile in rete (sul sito www.geekerz.it) dal 3 ottobre, ha come protagonisti attori professionisti e redattori della Multiplayer “reclutati” per una lotta all’ultimo sangue contro i morti viventi. geekerzIl soggetto è di Michele Bertini Malgarini, Matteo Benedetti e Alessandro D’Ambrosi, la sceneggiatura è firmata da Malgarini con la collaborazione di D’Ambrosi e Ugo Piva. Nel cast anche volti noti del piccolo schermo: si parte con lo stesso Alessandro D’ambrosi (già in Un medico in famiglia, nella foto a destra) per arrivare a Valentina Reggio (Un caso di coscienza 5) e Santa De Santis (Un posto al sole). Spirito glocal per le location: la Rocca di Narni si affianca agli ipertecnologici quartieri di Tokyo Harajuku e Shibuya, la redazione della casa editrice a Terni segue il Tokyo Game Show. La produzione è firmata dalla Fuorsync e l’intero progetto è stato in lavorazione dal settembre 2012 alla primavera del 2013.

Una zomb-comedy 2.0 che segue la scia di prodotti come Freaks, dimostrando l’interesse degli operatori culturali e del pubblico per le web series che uniscono ironia e narrativa di genere.

La trama

Luca, 30 anni, giornalista esperto di videogiochi e collaboratore di Multiplayer.it, sfugge miracolosamente all’attacco cannibale del suo migliore amico Lorenzo, divenuto, senza apparente spiegazione, un affamatissimo zombie.

Mentre il virus undead si propaga velocemente nella città dove Luca e vive e nel resto del mondo, il giovane scopre di esserne stata l’involontaria origine. Non gli resta che mettersi a capo di una antizombie squad per cercare di salvare il pianeta dalla catastrofe. Operazione assai difficile quando nessuno vuole credere che i morti stiano tornando dalla tomba…

 

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: