Cinema Grosse novità da Clive Barker

Grosse novità da Clive Barker

hellraiser“Amici, ho delle novità che potrebbero interessarvi…”

L’ultrarimandato remake del primo, storico Hellraiser potrebbe davvero essere arrivato ad un punto si svolta. Dopo il fallimento dell’ennesimo team-up tra la Dimension e gli autori di My Bloody Valentine 3D Patrick Lussier e Todd Farmer, è stato direttamente Clive Barker a intervenire  dalla sua pagina Facebook, scuotendo la situazione da un impasse che ha più volte rischiato di far definitivamente naufragare il progetto. E l’ha con una lettera aperta ai fans dal contenuto esplosivo…

Amici, ho delle novità che potrebbero interessarvi. Qualche settimana fa ho avuto un incontro molto produttivo con Bob Weinstein della Dimension Pictures nel quale abbiamo avuto modo di parlare del remake del primo Hellraiser. L’idea di rimettere mano in prima persona al film originale, dandogli una rinnovata freschezza e allo stesso tempo rendendo onore alla struttura e al design dell’originale, con la speranza di creare qualcosa di ancora più oscuro e ricco ha intrigato i vertici della Dimension. Quindi sono stato ufficialmente incaricato di scrivere una nuova sceneggiatura. Cosa posso dirvi? Innanzitutto che non ho intenzione di soffocare il film di CGI. Rimango un appassionato del trucco prostetico e degli effetti speciali vecchia scuola tanto quanto lo ero all’epoca del primo Hellraiser. Naturalmente, anche il miglior make-up al mondo perde di efficacia se non viene applicato a un interprete all’altezza. Ho detto chiaramente alla Dimension che secondo me non ci sarebbe mai potuto essere un altro Pinhead senza Doug Bradley e loro hanno condiviso la mia opinione. Quindi, una volta firmate le carte, aprirò la mia scatola di Lemarchand e inizierò a scrivere. Vi prometto che non ci sarà luogo su internet più affidabile di questa pagina FB per avere aggiornamenti sui progressi della lavorazione, perché l’unico autore di questi report sarà il sottoscritto, vostro corrispondente infernale.

I miei migliori auguri a tutti voi, amici miei. Clive

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: