News TV Gli appuntamenti di settembre su Horror Channel

Gli appuntamenti di settembre su Horror Channel

draculaDopo l’estate, Horror Channel torna a rallegrare le serate degli appassionati con film e serie tv per tutti i gusti.

Gli appuntamenti imperdibili cominciano già dal 5 settembre con la messa in onda di Dracula (John Badham, 1979) alle 22:45. Sabato 7, sempre allo stesso orario, toccherà a Little Deaths (Sean Hogan, 2011), un’antologia composta da tre cortometraggi: House and Home (Sean Hogan), storia di una coppia alto-borghese che è solita ravvivare la propria vita sessuale a spese di homeless. In Mutant Tool (Andrew Parkinson) una potente droga sconvolgerà l’esistenza di una prostituta in cerca di redenzione. Con Bitch (Simon Rumley) si ritorna invece all’analisi del rapporto di coppia: come reagireste se la vostra ragazza vi trattasse come un cane in senso letterale?

psycho2La settimana successiva sarà, invece, la volta di Kaw, l’attacco dei corvi imperiali  (Sheldon Wilson, 2008), storia dello sceriffo Wayne per cui è l’ultimo giorno di lavoro prima della vacanza.  All’improvviso uno stormo di corvi attacca tutta la popolazione, divorando parte della gente. I pochi superstiti sopravvissuti si sono rifugiati in una tavola calda. Piano piano si scopre che lo stormo di corvi ha attaccato la popolazione per causa di un virus letale. Ora tocca allo sceriffo Wayne e ai superstiti distruggere lo stormo di corvi prima che infetti tutto il mondo. Giovedì 19, alle 22.45, verrà trasmesso The Sentinel (Michael Winner, 1977): Alison Parker, bellissima top model, si trasferisce in un meraviglioso appartamento a New York, completamente disabitato se non fosse per l’ultimo piano, in cui si trova un prete cieco. Alison comincia a soffrire di strani disturbi ed avere allucinazioni. Durante la notte dall’appartamento superiore si avvertono rumori molesti e continui. Le cose assumono un senso quando Alison scopre cosa rappresenta quel palazzo, e quale deve essere il suo ruolo. Due giorni dopo, stesso orario, andrà in onda Silent Cradle  (Paul Ziller, 1997) che vede come protagonista Helen, una donna coinvolta in un incidente in cui perde il proprio figlio. Dopo un po’, si scoprirà invece che il bambino è stato rubato e consegnato attraverso un’agenzia di adozione privata. Sabato 26 tornerà il Norman Bates di Psycho II (Richard Franklin, 1983): dopo ventidue anni passati in istituto psichiatrico, Norman Bates è giudicato sano di mente e viene liberato. Lila Loomis, sorella di Marion Crane, che Norman ha ucciso sotto la doccia nel primo film, e vedova di Sam Loomis, organizza una petizione perché non convinta della sua guarigione. Il ciclo si chiude il 28 settembre con Heart Stopper (Bob Keen, 2012) in cui due giovani ricoverati in un fatiscente ospedale si accorgono presto che all’interno dell’edificio si aggira un maniaco assetato di sangue.

Sul versante serie tv, continua l’appuntamento con la Twin Peaks Uncut, in onda tutti i sabato dopo il film in premiere, due episodi uncut della serie creata da David Lynch. La Director’s Night di settembre sarà, invece, dedicata a Paul Hyatt  che presenterà Hostel II e Henry pioggia di sangue, in onda domenica 15 settembre dalle 22:45. Ma settembre sarà soprattutto il mese dei licantropi: tutti i venerdì alle 22:45 potremo guardare (o riguardare) Licantropia Apocalypse 2, Licantropia Apocalypse 3, Skinwalkers – La notte della luna rossa, L’ora del Licantropo e Wrong Turn. Infine, l’ultima segnalazione è per la Hostage Terror Night, in onda giovedì 12 settembre dalle 21:00 con Tenuta in ostaggio e 48 ore di terrore.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: