Editoria Una raccolta esordiente: Le ore buie di Vincenzo B. Lumaga

Una raccolta esordiente: Le ore buie di Vincenzo B. Lumaga

ImmagineNuovo lancio editoriale che sottolinea l’attenzione posta, in questo caso, a un autore emergente e a un altrettanto emergente gruppo editoriale. Le ore buie, edito dalla neonata casa editrice Milena Edizioni, è una raccolta di storie che spazia dal fantasy all’horror.

Diciassette racconti racchiusi in un volume che che spazia dalla fantascienza e l’orrore. Ed è proprio la Milena Edizioni, giovane casa editrice napoletana alla quale è riconosciuto il merito di dedicare particolare attenzione agli emergenti, a proporre questo volume comprensivo di racconti inediti e da gustare, firmati Vincenzo Barone Lumaga. Un progetto cartaceo in un mercato sempre più digitale, che vedrà la luce in questo aprile 2013.

ImmagineLe ore buie sono momenti oscuri e claustrofobici, e quando il giorno è ormai del tutto volto all’imbrunire ecco che l’oscurità è in agguato, ecco che prendono forma antiche superstizioni, profonde paure che non trovano alcuna risposta. Ogni storia di Vincenzo Barone è un perpetuare di tensione e suspense, ed è ambientata nei tre diversi e cruciali tempi della notte, ovvero il crepuscolo, l’ora delle streghe e prima dell’alba. Dei racconti che vengono definiti come surreali, capaci di connettersi alla vita concreta del lettore, per mezzo di antiche leggende ambientate in metropoli alienanti, o differenti terrori che si consumano in imbarcazioni sperdute nel mare o in solitari paesaggi montani. Un malessere sociale vissuto nei meandri dell’oscurità, e dettato da orribili presagi. Questi gli ingredienti del nuovo esperimento letterario di Barone, narrati in quasi centocinquanta pagine che sono anche una sfida lanciata alla razionalità umana.

 

L’autore

47f009_5eb3ad1a7e9b3bc88bd015173237e104.jpg_srz_410_615_85_22_0.50_1.20_0[1]Vincenzo Barone Lumaga è nato nel 1978 a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Avido lettore di narrativa di genere – dal poliziesco alla fantascienza, dalle ghost stories alla narrativa fantastica, soprattutto dei maestri di lingua anglosassone – scrive racconti con crescente continuità, dal 2005. Laureato in Giurisprudenza, esercita a Napoli la professione di avvocato penalista. Quando non legge, non arringa e non scrive, si diletta come bassista, chitarrista e compositore.

 

 

 

 

About Vincenzo
Vincenzo Santagati è nato a catania il 09/07/1991, e risiede a Ramacca. Si sta laureando presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, ed ha da sempre una smisurata passione per la letteratura del terrore. John Cruel è il titolo del primo romanzo pubblicato dall'autore, mentre altri suoi racconti attendono dei riscontri da parte di ulteriori riviste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: