Editoria Protocollo Stonehenge, Melissa è tornata

Protocollo Stonehenge, Melissa è tornata

Protocollo StonehengeDanilo Arona ed Edoardo Rosati, quattro mani per un medical ghost thriller. Prefazione di Alan D. Altieri, protagonista, un virus da un altro mondo.

Protocolollo Stonehenge, in uscita in formato eBook per Mezzotints Books, nella collana Buio, parte da un interrogativo tanto spiazzante quanto accattivante: «Se una maledizione dall’altro mondo si trasforma in una malattia di questo mondo, chi potrà mai guarirti?».

Gli autori, Danilo Arona ed Edoardo Rosati, si muovono nella paura, tutta postmoderna, della pandemia, sfruttando un agente patogeno primordiale qual è la possessione spiritica. Una miscela di archeologia, parapsicologia e medicina ectenica che vede il ritorno della prediletta ossessione virale di Arona, la Melissa di Cronache di Bassavilla, se pure in una veste inedita. La Sindrome di Melissa sta seminando vittime di sesso femminile, donne ritrovate con tutte le ossa fracassate. Donne morte lo stesso giorno, il 29 dicembre, intorno alle cinque di mattina. Eppure la vittimologia è sfuggita alla medicina e alle forze dell’ordine. L’unico ad aver compreso la gravità del fenomeno è un giovane universitario di Padova, fratello di una delle ragazze decedute. Scoprirà lo strano virus di Melissa e si metterà in contatto con il medico in pensione che l’ha diagnosticato per la prima volta. La porta aperta dal giovane è di quella che non si riaprono. Il contagio ha avuto inizio nel 1999 (la storia è ambientata nel 2011), quando il dottore ha soccorso una ragazza albanese investita sulla Bologna-Padova. Il suo nome era Melissa. A pochi giorni dal suo giorno di sangue Melissa tornerà a colpire? La prossima vittima sarà la proprio la ragazza del protagonista, tormentata da una serie di sogni premonitori?

Per scongiurare il pericolo si tenterà una terapia oscura e pericolosa, messa a punto da un medico di Bologna esperto nella medicina ectenica, l’arte sanatrice dei druidi di Stonehenge.

PROTOCOLLO_STONEHENGE

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: