Editoria LA LUNA A SCACCHI – Filip Fromell

LA LUNA A SCACCHI – Filip Fromell

Segnaliamo volentieri l’uscita per la 0111 Edizioni de “La luna a scacchi”  di Filip Fromell.

Esordio nell’horror di questo autore di origine svizzera ma residente a Roma, e la cui figura, a parte questi pochi dettagli anagrafici, è avvolta nel mistero, “La luna a scacchi” affronta il tema della licantropia con un taglio molto contemporaneo (Glen Duncan docet).

La trama verte intorno ad Alida e a suo marito Luca, una coppia che conduce un’esistenza apparentemente normale. E invece entrambi sono licantropi. Luca viene ucciso, e l’assassino finisce in carcere per l’omicidio commesso, senza che nessuno sappia la verità sulla doppia natura di Luca, né che lo stesso, prima di morire, ha infettato il suo assassino, Manuel. Alida tenterà in tutti i modi evitare il tremendo contagio all’interno del carcere, in una città come Roma dove tutto è solo apparentemente ordinario.
Ripescata dopo un periodo di oblio, la figura del licantropo – prima associata a quella del vampiro come antagonista ideale, poi in assoluta autonomia – rivive oggi la sua meritatissima fama, arricchita di dettagli più palpabili e umani, senza dimenticare ovviamente l’amore e il desiderio di normalità.
Sotto questi punti di vista il romanzo di Fromell promette di essere allineato a questa visione moderna del mostro, nella sua ricerca di un ruolo esistenziale all’interno di una società che è forse più feroce di lui.

About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: