Editoria Garth Ennis: Stitched presto in edicola

Garth Ennis: Stitched presto in edicola

images[4]Il primo volume di Stitched, del celebre Garth Ennis, giungerà in tutte le edicole edito da Panini Comics.

Garth Ennis non ha certo bisogno di presentazioni, e la sua nuova serie, tradotta ed edita dalla Panini, presto sarà disponibile per gli innumerevoli lettori. Stitched è un opera nata da un cortometraggio del 2011 scritto e diretto dallo stesso Ennis, che oltretutto ha segnato il suo esordio alla regia. L’uscita di questo primo volume è prevista per giugno, con testi dello stesso autore e illustrazioni di Mike Wolfer, la coppia già responsabile di Streets of Glory. stitched-garth-ennis[1]

In Stitched troveremo come protagonisti tre soldati americani che rimangono bloccati in Afghanistan, coinvolti in una spiacevole vicenda. Difatti, si apprestano a scoprire che il vero problema non sono i talebani, bensì un’antica e terribile maledizione. Le creature connesse a questa sorta di maleficio non sono dei veri e propri non-morti, simili a quelli romeriani, ma più che altro si tratta di possessioni generate dalla magia oscura. I contenuti, dunque, appaiono, oltre che soprannaturali, decisamente macabri, considerando le storie di Ennis sono sature di violenza e di umorismo nero, il tutto espresso anche tramite dialoghi che adottano un linguaggio piuttosto volgare in diverse occasioni, e reso ancora più esplicito dalle ben fatte immagini delineate da Wolfer, a tal punto che, molto spesso, i suoi racconti a fumetto sono costantemente minacciati dallo spettro della censura.

 

httpvh://www.youtube.com/watch?v=WRCBmdYc_zs

L’autore

220px-Ennis,_Garth_(2009)[1]Garth Ennis, (16 gennaio 1970), celebre fumettista britannico dell’Irlanda del nord che ha guadagnato credito e riconoscimenti nell’industria dei comics grazie alla realizzazione di opere originali, alcune tra le più famose: Preacher, Hitman, Hellbrazer, da dove è stato tratto il film del 2005 Constantine, in riferimento proprio all’omonimo personaggio John Constantine e a una delle sue avventure nella serie Hellblazer; inoltre sono da menzionare le storie su Punisher,  realizzate per l’etichetta della Marvel Knight e Max Comics. Gli è stato assegnato un Eisner Award come miglior scrittore nel 1998, e le candidature per i Comics Buver’s Guide Award come scrittore preferito negli anni 1997, 1998, 1999, 2000. Inoltre, nel 2006, è stato annunciato un progetto con il regista John Voo per un fumetto dal titolo Seven Brothers, per la linea Director’s Cut della Virginia Comics, pubblicato poi in italiano dalla Panini dal 2007 in volumi cartonati.

About Vincenzo
Vincenzo Santagati è nato a catania il 09/07/1991, e risiede a Ramacca. Si sta laureando presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, ed ha da sempre una smisurata passione per la letteratura del terrore. John Cruel è il titolo del primo romanzo pubblicato dall'autore, mentre altri suoi racconti attendono dei riscontri da parte di ulteriori riviste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: