Editoria Il sonnambulo di Sebastian Fitzek

Il sonnambulo di Sebastian Fitzek

il sonnambuloIn libreria Il sonnambulo di Sebastian Fitzek. Viaggio nella doppia vita notturna di un uomo qualunque.

In uscita per Einaudi, Il sonnambulo promette di imporsi sul mercato nostrano ai vertici della top ten delle vendite. Basti pensare che in patria Sebastian Fitzek ha polverizzato persino il record di Dan Brown e del suo Il Codice Da Vinci ed è considerato l’autore di punta del genere thriller-horror. fitzekNato a Berlino nel 1971 Fitzek è stato portato nel nostro paese da Elliot Edizioni, che ha pubblicato le sue opere tra il 2007 e il 2011, ovvero La terapia, Amokspiel, Il ladro di anime, Il bambino, Schegge e Il gioco degli occhi. Dal 2012 l’autore è entrato a far parte della scuderia Einaudi portando a segno un grande successo con Il cacciatore di occhi.

La trama

Leon è felicemente sposato con Natalie e condivide con lei una bella casa in un condominio assai ambito, progettato da un quotatissimo architetto. Un paradiso coniugale che viene progressivamente scalfito da una serie di particolari sgradevoli, piccoli ma inquietanti. Il preludio di un avvenimento sconvolgente, ovvero la scomparsa, inspiegabile, di Natalie. Alla ricerca della moglie, Leon è assalito da un orribile dubbio: che sia tornato a manifestarsi il sonnambulismo di cui ha sofferto in passato, inducendolo a compiere qualcosa di orribile? La violenza di cui ha dato prova negli stati di coscienza ridotta è legata alla scomparsa di Natalie? Per scoprirlo Leon decide di sorvegliare il suo stesso sonno con una telecamera. Il risultato è il video diario di un uomo a lui del tutto sconosciuto.

sonnambulo

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: