Cinema Haunter

Haunter

Una storia “al contrario” per i fantasmi del nuovo film di Vincenzo Natali

È stato presentato al festival South by Southwest (SXSW) il nuovo film del regista di origini italiane, Vincenzo Natali: Haunter. Natali lascia il genere fantascientifico (sue le pellicole Cube e Splice) e si dedica a un classico dell’horror, la casa infestata, ma i suoi fantasmi non si comportano come di consueto.

Questa la trama. Lisa Johnson rivive continuamente il giorno del suo sedicesimo compleanno. Lei e la sua famiglia sono morti nel 1986 e sono condannati a vivere nella loro abitazione e a ripetere per l’eternità il giorno in cui sono stati massacrati. Mentre i genitori e il fratellino non si rendono conto di aver compiuto gli stessi gesti migliaia di volte, Lisa è l’unica ad aver coscienza della loro condizione e a tentare inutilmente di scappare dalla casa. Mentre cerca di dar senso a quello che vive, Lisa si sente come perseguitata da una presenza. Si tratta di Olivia, sua coetanea che nel presente vive con la sua famiglia nell’abitazione. Le due ragazze stabiliscono presto un particolare legame e Lisa spesso ha la possibilità di essere ospitata nel corpo di Olivia. Così facendo, scopre che l’abitazione un tempo apparteneva a un serial killer che rapiva e uccideva giovani adolescenti per bruciarne i resti in una piccola stanza forno. Trasformatosi in un potente spirito maligno, il serial killer continua ad agire indisturbato impossessandosi dei corpi di gente viva. Dopo aver realizzato che anche la sua famiglia è stata da lui massacrata, Lisa teme che lo stesso destino tocchi ad Olivia e ai suoi cari.

Il film, basato su una sceneggiatura di Brian King (Cypher), è stato interpretato da Abigail Breslin (Zombieland, Little Miss Sunshine), Stephen McHattie (300, Watchmen, Immortals), Peter Outerbridge (Silent Hill: Revelation, Lucky Number Slevin), Michelle Nolden (RED, The Time Traveler’s Wife) e David Hewlett (Rise of the Planet of the Apes).

L’uscita ufficiale del film è prevista per il 2013 ma ancora non si conosce la data esatta.

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: