Editoria Dead Space Catalyst – B.K. Evenson

Dead Space Catalyst – B.K. Evenson

Il 12 febbraio 2013, è uscito in tutte le librerie il sequel Dead Space Catalyst, firmato B.K. Evenson.

L’autore statunitense che ha fatto discutere di sé, finalista nel 2006 all’Edgar Award, riconoscimento per Last Days nel 2009 come miglior romanzo horror da parte dell’American Library Association, irrompe sulla scena letteraria con un ulteriore sbalzo temporale che catapulta il lettore 250 anni in avanti rispetto a Dead Space Martyr. Dead Space Catalyst, edito da Multiplayer.it Edizioni, è un ritorno che non delude, e piomba nello scenario della letteratura internazionale insieme all’uscita del nuovo videogame Dead Space 3, successo che, fin dalla prima messa in commercio ha scalato le classifiche dei videogiochi.

L’incubo teletrasporta a una distanza di due secoli e mezzo rispetto al primo romanzo, e adesso l’essere umano è una specie in via di estinzione che vive all’interno di una colonia dove la vita è resa impossibile a causa delle regole severissime. Il manufatto alieno, rinvenuto ottant’anni prima e conosciuto come Marchio Nero, viene ancora utilizzato come mezzo di crescita e progresso. Ciò che resta oscuro agli uomini, riguarda proprio le terribili conseguenze prodotte dal Marchio, che una volta manifestatesi riveleranno alla disperata razza umana un futuro oscuro e terribile come quei cadaveri che il Marchio è in grado di riportare in vita, simili a strambe e anomalie che il ritrovamento del catalizzatore finirà per accentuare.

E in questo scempio, Jensi deve trarre al sicuro il suo fratello minore Istvan, espulso dal pianeta Vinduaga e rinchiuso in una prigione in seguito a violenti episodi di folle paranoia. La prigione – tuttavia – nasconde un terrificante segreto che intreccia l’oscuro Marchio e il Governo. Un horror tutto da assaporare che tracima nei confini del fantasy, con la promessa di un oscuro futuro in cui il sole non risplende mai. Il romanzo sarà disponibile anche in formato elettronico, E-book, e potrà essere acquistato online su BookRepublic.it.

L’autore

  Brian Evenson ( 12 Agosto 1966 ) Ames, Iowa Stati Uniti, è autore di molte opere tra le quali The Open Curtain, finalista all’Edgar Award, Immobility, pubblicato nel 2012,  e Last Days nominato per lo Shirley Jackson Award.]

    

 

 

 

 

About Vincenzo
Vincenzo Santagati è nato a catania il 09/07/1991, e risiede a Ramacca. Si sta laureando presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, ed ha da sempre una smisurata passione per la letteratura del terrore. John Cruel è il titolo del primo romanzo pubblicato dall'autore, mentre altri suoi racconti attendono dei riscontri da parte di ulteriori riviste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: