Editoria A Marzo il ritorno di J. L. Bourne

A Marzo il ritorno di J. L. Bourne

Diario di un sopravvissuto agli zombie – Oltre L’esilio: continua la lotta per la sopravivenza del gruppo di superstiti dell’Hotel 23. Scampati ai morti viventi e a un gruppo di malviventi, rischieranno la vita per salvare una famiglia assediata dagli zombie. E voi, cosa avreste fatto al loro posto?

J. L. Bourne è un ufficiale Usa con un debole per la scrittura e per gli zombie…. Ha iniziato la stesura del suo Day by Day Armageddon nel bel mezzo delle campagne militari Usa in Iraq e Afghanistan. Un memoriale dalla fine del mondo, costruito attraverso brevi post su internet. Il racconto, pragmatico e realistico, della trasformazione della normale vita di un americano medio nella quotidiana lotta per la sopravvivenza. Una formula che ha saputo catturare l’attenzione di una vasta audience trasformando il blog-zomb in un romanzo, anzi in una trilogia. Diario di un sopravvissuto agli zombie è stato pubblicato in Italia lo scorso autunno dalla casa editrice Multiplayer.it. Anche il pubblico nostrano ha dimostrato di apprezzare il taglio dell’opera che è andata esaurita in pochi mesi, guadagnandosi una seconda edizione e una versione digitale. A marzo la Multiplayer scommetterà ancora su Bourne (a destra nella foto) con la seconda avventura dei suoi survivor texani, Diario di un sopravvissuto agli zombie – Oltre L’esilio. Lo spirito del libro è riassunto dallo stesso autore in una nota introduttiva: «Il romanzo che avete tra le mani riprende la storia nel punto in cui l’avevamo lasciata, con il nostro narratore e i pochi superstiti di un inimmaginabile cataclisma planetario rifugiati all’interno dell’Hotel 23. Seguiteli nel loro viaggio apocalittico e provate a immaginare, anche solo per un secondo, che al loro posto potreste esserci voi».

Trama

Dopo essere sopravvissuto a numerose prove e avventure nel primo volume di Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, il protagonista e il suo vicino di casa John riescono a sfuggire alla distruzione nucleare della città texana di San Antonio, decisa dal governo, trovando riparo in una base missilistica strategica abbandonata, chiamata dai suoi precedenti occupanti Hotel 23. Al loro arrivo, attraverso un debole segnale radio, ricevono un messaggio: una famiglia di superstiti si è chiusa in una soffitta e sotto di loro brancola un numero indefinito di morti viventi. Un uomo di nome William, sua moglie Janet e la loro giovane figlia Laura sono tutto ciò che rimane della loro comunità. Dopo essere riuscita miracolosamente a salvarsi, la famiglia si unisce al nostro protagonista nella lotta per la sopravvivenza. Ma anche questo potrebbe non bastare in un mondo di morte, uno scenario post-apocalittico in cui perfino un piccolo taglio infetto, per non parlare di milioni di zombie, può ucciderli e fare entrare anche loro a far parte dell’orribile orda dei morti viventi.

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: