News TV Horror Channel Ottobre 2012

Horror Channel Ottobre 2012

A ottobre appuntamento con due nuove serie tv su Horror Channel.

Il primo del mese è partita Highlander, la serie ispirata al film con Christopher Lambert e Sean Connery, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.35 e alle 18.05. Dal 26 ottobre sarà invece la volta di La guerra dei mondi, anche questa ispirata da un classico del cinema, e trasmessa dal lunedì al venerdì alle 20.00. La prima stagione sarà composta da 23 episodi da 45’ ciascuno.

Il mercoledì e il sabato saranno i giorni delle premiere cinematografiche: si comincia il 3 ottobre con Awake – Anestesia cosciente (Joby Harold, 2007), in onda alle 22.45. Il 6 sarà la volta di The Traveler – Mister Vendetta (Michael Oblowitz, 2010), mentre il 10 verrà trasmesso Solomon Kane (Michael J. Basset, 2009), storia di un brutale guerriero armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l’Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Durante una missione in Nord Africa, Kane e i suoi uomini decidono di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze. La loro missione prende però una piega nefasta: gli uomini di Kane vengono uccisi da alcune creature  demoniache e Solomon deve vedersela con il Mietitore del Diavolo, un essere mandato dagli abissi dell’Inferno per prendere il possesso della sua anima corrotta. Per sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi, rinunciando alla violenza per una vita di pace. I suoi buoni propositi s’infrangono quando le uniche persone a lui care vengono uccise. Kane giura di ritrovare Meredith, unica sopravvissuta a quel massacro,  riabbracciando il suo passato di assassino e mettendo a repentaglio la sua anima. Sabato 13 ottobre potremo vedere Mindhunters – Nella mente del serial killer (Renny Harlin, 2004), mentre il 17 sarà la volta di Birth – Io sono Sean (Jonathan Glazer, 2004) con Nicole Kidman: Nessuno vede entrare il bambino nell’appartamento, ma all’improvviso eccolo lì, un estraneo in una stanza al compleanno di famiglia. <<Sono Sean>>, dice. Sean è il nome del marito di Anna, morto 10 anni prima. Il nome del bambino è Sean, ma non è quello che conta. Quello che intende dire è che egli è Sean e che quando Sean morì, mentre faceva jogging a Central Park, in realtà rinacque e adesso era lì, all’età di 10 anni. Il 20 ottobre Viggo Mortensen sarà il protagonista di La promessa dell’assassino (David Cronenberg, 2007), mentre il sabato successivo Robert De Niro interpreterà Godsend – Il Male è rinato (Nick Hamm, 2004), storia di Jessie (Rebecca Romijn-Stamos) e Paul (Greg Kinnear) che, disperati per la morte del figlio in un incidente stradale, si rivolgono al professor Wells (Robert De Niro), un geniale scienziato che conduce esperimenti illegali sulla clonazione umana che, dopo pochi mesi, riesce a far “rinascere” il bambino. La copia sembra identica, ma quando raggiunge l’età dell’originale al tempo della morte, finisce al centro di un vortice di inquietanti fenomeni. Incubi, visioni ed esplosioni di violenza nascondono segreti che metteranno in pericolo la vita dei genitori e del bambino stesso.

Saranno quattro gli eventi speciali di ottobre: il primo sarà lunedì 8 ottobre, quando andrà in onda la Train Terror Night: alle 21.00 verrà trasmesso Terror Train (Roger Spottiswoode, 1980) e alle 22.45 Snakes on a Train (Mallachi Brothers, 2007). Domenica 21 sarà la volta della Luigi Cozzi – Director’s Night in cui il regista-scrittore ci presenterà Obsession – Complesso di colpa (Brian De Palma, 1976), trasmesso alle ore 21.00, e Dracula cerca sangue di vergine… e morì di sete! (Paul Morrissey e Antonio Margheriti, 1974). Mercoledì 24 toccherà alla Cube Night: alle 21.00 andrà in onda Cube – Il Cubo (Vincenzo Natale, 1997) e alle 22.45 Cube Zero (Ernie Barbarash, 2004). Ultimo speciale, naturalmente La Notte di Halloween: alle 21.00 potremo rivedere Halloween – La notte delle streghe (John Carpenter, 1978), seguito, alle 22.35, dal Frightfest 2012 condotto da Petra Lorregian. Durante lo speciale, saranno trasmessi Saw – L’enigmista (23.05) e Non aprite quella porta (00.55).

Ottobre sarà anche il Mese della Vendetta: ogni venerdì alle 22.45, verrà trasmesso un film sul tema. Si parte venerdì 5 con Non violentate Jennifer (Meir Zarchi, 1978); il secondo appuntamento sarà con Hangman – Il gioco dell’impiccato (Ken Girotti, 2001), mentre il 19 ottobre sarà la volta di Tangled – Giovanni assassini nati (jay Lowi, 2001). Il ciclo si chiuderà il 26 con la messa in onda di The Traveler – Mister Vendetta (Michael Oblowitz, 2010).

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: