Editoria IL GIOCATTOLAIO – Stefano Pastor

IL GIOCATTOLAIO – Stefano Pastor

Fine agosto ci onora non solo di autunnali, rinfrescanti piogge, ma anche di una raffica di nuove uscite letterarie da brivido.

“Il giocattolaio” di Stefano Pastor, edito da Fazi e da pochissimi giorni in libreria, è uno dei titoli che non possiamo non segnalarvi. Ambientato in una periferia grigia e permeata di un’ineffabile atmosfera maligna,  il romanzo delinea l’inquietante distanza tra il mondo dei bambini, sempre più spesso abbandonati a se stessi, e quello degli adulti, chiusi e arroccati nelle loro fatiche e responsabilità.

Massimo, un ragazzino strano e dal passato misterioso, è l’eroe di questa storia, in cui ragazzini come lui possono essere torturati e trucidati da mostri senza volto. Il mostro è  forse il giocattolaio Peter, l’unico che sembra prestare attenzione ai giovanissimi che vivono nel Quartiere? Massimo precipita nella spirale del Male che aleggia nel suo piccolo mondo, e la sua sembra essere una caduta senza speranza.

L’autore

Stefano Pastor, nato a Ventimiglia ma attualmente residente a Ferrara, è un prolifico autore non nuovo al genere horror/thriller. Al suo attivo, infatti, interessantissimi titoli tra i quali “Morte”, “Creature”, “La correzione”, “Cam”, “La prigione”, romanzi e racconti impregnati d’angoscia e mistero, e in cui sembra sempre far da padrone il lato più oscuro ed insondabile dell’esistenza. Per sapere tutto di lui, basta spulciare il suo sito:  http://www.stefanopastor.it/

About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: