Editoria Taylor Andrew racconta l’anatomia dei fantasmi

Taylor Andrew racconta l’anatomia dei fantasmi

Castelvecchi pubblica un interessante romanzo sulla (possibile) esistenza di una vita dopo la morte

John Holdsworth è un uomo come tanti. Umile libraio dell’Inghilterra di fine Settecento, Holdsworth conduce una vita tranquilla finché suo figlio non muore affogando in un fiume e sua moglie, per il dolore, si toglie la vita in quello stesso fiume., non senza aver ceduto tutti i suoi risparmi ad una medium. Ridotto, dunque, allo stremo della povertà, Holdsworth prova ad arrangiarsi come può per sopravvivere, cercando di sbarcare il lunario come venditore ambulante, riuscendo perfino a pubblicare un volume inteso a confutare l’esistenza degli spiriti dal titolo “Anatomia dei fantasmi”. Intanto, ai vertici della ricca borghesia inglese, Lady Anne viene a conoscenza del libro di Holdsworth e chiede al suo autore di aiutare suo figlio Frank,

La copertina del libro

probabilmente affetto da strane allucinazioni. Improvvisamente, dunque, Holdsworth si ritrova catapultato in un mondo quasi sconosciuto, certamente misterioso, ricco di intrighi e segreti che popolano una realtà che egli non credeva affatto possibile.

Titolo interessante dell’ancora poco conosciuto Taylor Andrew, Anatomia dei fantasmi è un romanzo appena nato in casa Castelvecchi, nonché prima opera dell’autore pubblicata dalla stessa casa editrice. Dopo un manuale di medicina nucleare e un thriller in costume, Andrew impugna nuovamente la sua penna per dare vita ad un romanzo che, almeno sulla carta, si preannuncia avvincente e ricco di colpi di scena. Speriamo non deluda le aspettative, perché data la trama, il suo intreccio è talmente sofisticato che da poter rivelare facilmente piacevoli quanto spiacevoli sorprese.

Anatomia dei fantasmi - VOTO: 3/5

Anno: 2012 - Nazione: USA - Pagine: 374 - Prezzo: € 19,50
Autore: Taylor Andrew
Edito da: Castelvecchi
Traduttore: Bertolucci L.
Data di uscita in Italia: Maggio 2012 - Disponibile in eBook: no

 

About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: